È in corso la Conferenza Interprovinciale

Ogni anno il consiglio generale e tutti provinciali della congregazione giuseppina si incontrano per la Conferenza Interprovinciale. Questa volta ci si è dati appuntamento in due sedi: a Torino (dal 21 al 25 Aprile) per partecipare al Seminario Pedagogico Internazionale e alla Festa del Carisma, ed ora a Roma in Casa Generalizia (dal 26 al 30 Aprile).

Sono 13 i confratelli presenti: 5 del consiglio generale (p. Mario, p. Alejandro, p. Tullio, p. Fidel e p. Juarez) e 8 provinciali (p. Renzo – Italia, Albania, Romania; p. Lauri – Brasile; p. Mariano – Spagna, p. Luigi – Africa; p. Mariolino – India; p. José Luis – Argentina, Cile; p. Marco – Ecuador, Colombia; p. Roberto – USA, Messico).

E ci sono anche 13 computer portatili! Come vedete dalle foto, si lavora con i file a video, così si risparmia carta, tempo e denaro!

Il martedì 26 è dedicato alla situazione delle province alla luce delle ultime consulte e delle visite canoniche, oltre ad altre condivisioni sui temi della comunità e della pastorale.

Mercoledì 27 e Giovedì 28 sono interamente dedicati ai temi  dell’economia e del nuovo sistema economico di congregazione. In questi due giorni partecipa agli incontri anche un laico, il Sig. Alessandro Pellizzari, di Murialdo World.

[MP]

CI16 1 CI16 3 CI16 4 CI16 5 CI16 6

Invia notizie sulla tua Opera a news@murialdo.org

This post is also available in: Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile