Feste non stop in India!

Né le grandi sudate e il caldo rovente di questo periodo, né i lunghi ed estenuanti viaggi in pullman per raggiungere l’estrema punta meridionale dell’India, né i 230 minuti della celebrazione… potevano minimamente scalfire la gioia immensa di tantissima gente che ha preso parte all’ordinazione del 19 Maggio, che si è svolta nella chiesa dell’Assunta a Cheriyathura, vicino a Trivandrum nel Kerala, proprio di fronte alla spiaggia dello splendido Mare Arabico!

Per la prima volta una tripla ordinazione (i due diaconi EUGINE e NORBERT e il prete novello BAISIL) con ben due vescovi, tanti preti, suore, seminaristi e tantissimi laici assiepati come sardine dentro e fuori la chiesa di Cheriyathura.

E non è finita! Sabato 28 Maggio ci si prepara all’ordinazione sacerdotale di MICHAEL, ma ormai abbiamo inserito il “pilota automatico”!, visto che queste feste da qualche anno si susseguono con costanza e tutto è sempre preparato con cura: i suoni, i colori, i profumi, i sapori… e soprattutto i volti, le mani, i sorrisi, gli abbracci, la fede…

Grazie, Signore perché abbiamo ora 20 sacerdoti Giuseppini Indiani! E pare proprio che non saranno gli ultimi! Evidentemente, Tu vuoi ancora tanto bene alla tua Chiesa e ai tuoi Giuseppini in India!

[MP]

BEN 1 BEN 2 BEN 3 BEN 4 BEN 5 BEN 6 BEN 7 BEN 8 BEN 9 BEN 10 BEN 11 BEN 12 BEN 13

Invia notizie sulla tua Opera a news@murialdo.org

This post is also available in: Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile