Notizie flash

– Celebriamo al mattino la Messa, presieduta dal confratello ecuatoriano p. Francisco Mena, 91 anni (vedi foto): un’istituzione nella storia di questa provincia!
– Nei tempi liberi il nuovo p. Generale continua i suoi colloqui personali con alcuni confratelli e soprattutto gli incontri con le delegazioni delle singole province.
– Tutta la giornata in assemblea è dedicata alle votazioni del documento finale … un lavoro di pazienza, un po’ monotono, ma importante … e non manca qualche momento divertendo, soprattutto quando si battaglia con i computers per la votazione elettronica (vedi foto)
– Dopo pranzo però ci si concede una pausa, visitando la vicina comunità delle Suore Murialdine di San Rafael, un grande “compound”, che include la casa della comunità, un casa famiglia per minori in condizione di rischio, altre attività sociali, una grande scuola e anche la casa di formazione. Un bel momento di gioia con i ragazzi ospiti, qualche canto insieme e un bella merenda offerta dalla Suore (vedi foto).
– Hanno fatto irruzione nel capitolo i mondiali di calcio. Nei momenti liberi dopo pranzo e dopo cena i capitolari più appassionati vedono qualche spezzone di partita o almeno qualche goal. Questo è il posto più giusto per seguirli, viste le molte nazionalità rappresentate al capitolo e i molti “sfottò”… e gli italiani rosicano! (vedi foto)

This post is also available in: Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile