Venerdì 15 Giugno

Ancora una mattinata di lavoro per le 5 commissioni del capitolo. Vi riepiloghiamo domani la loro composizione e i loro temi.
Nella seduta pomeridiana si procede all’elezione dei tre consiglieri generali rimanenti. Ancora un dibattito sulle loro funzioni, su alcuni criteri per la scelta e poi via con la distribuzione delle schede, la raccolta in un cesto, il conteggio e la lettura dei nomi degli eletti. I nostri due giovani scrutatori P. Shine John e P. Edward Kanu hanno il loro bel da fare!

Finalmente alle ore le elezioni sono complete e questo significa che anche la sessione 3 del capitolo generale è terminata e si può iniziare la quarta relativa alla programmazione per il prossimo sessennio.

Tutti i capitolari applaudono i nuovi eletti, li abbracciano, li ringraziano per la loro disponibilità e augurano loro buon lavoro!

Ecco il risultato finale:
– P. JUAN FLORES (Ecuador) – economo generale
– P. SALVATORE CURRO’ (Italia) – consigliere
– P. MISIHADAS GOVINDAN (India) – consigliere

Il consiglio generale per il periodo 2018 – 2024 è così completo! Al vespro serale in chiesa abbiamo affidato questi confratelli al Signore e alle sue mani buone e salde perché possano svolgere al meglio il loro servizio alla congregazione.

Che Dio li accompagni in questo cammino!

This post is also available in: Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile