Murialdine in festa in Ecuador

È una benedizione di Dio per le Suore Murialdine dell’Ecuador donare alla Chiesa due sorelle che con grande generosità e gioia hanno pronunciato il loro Sì definitivo al Signore con i voti perpetui di povertà, castità e obbedienza.

Suor Rosa Vera Lozano ha emesso la professione perpetua al suo paese natio, Pascuales (Guayaquil) domenica 6 dicembre 2015, nelle mani di Suor Marianita Guerrero, superiora delegata e consigliera generale, durante la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giovanni Battista Piccioli, vescovo ausiliare di Guayaquil. Attorno a lei erano tutta la sua famiglia, amici e suore delle varie comunità.

RV 1w RV-2w

Suor Victoria Rakkini Antonysamy, la prima suora Murialdina indiana (del Tamil Nadu) ha invece professato una settimana dopo, domenica 13 nella chiesa di San Rafael a Quito, presso la procura della missione del Napo. Ha presieduto la celebrazione il vescovo giuseppino mons. Adelio Pasqualotto e hanno concelebrato due sacerdoti indiani e p. Giovanni Pegoraro.

VR-1.jpgVR-2w

La chiesa era gremita di fedeli, conoscenti, persone amiche ed erano presenti tutte le consorelle della delegazione equatoriana. Suor Marianita Guerrero ha ricevuto i voti di suor Victoria, che ha conosciuto la congregazione verso il 2007 per mezzo di p. Renzo Vanini, allora in India.

Entrambe le celebrazioni sono state molto gioiose, ma anche di profonda preghiera e devozione, e tanta emozione. Le parole del Salmo 89 poi esprimono bene l’immensa gratitudine: “Canterò in eterno l’amore del Signore, di generazione in generazione farò conoscere con la mia bocca la tua fedeltà”. La vocazione religiosa è veramente una grazia grande, tanto da poter anche dire con il Salmo 116: “Che cosa renderò al Signore per tutti i benefici che mi ha fatto?”

Ringraziamo il Signore per questo grande dono alle Murialdine, mentre ci auguriamo che questo evento possa aprire il cammino verso un futuro pieno di speranza.

[OB-MG]

 

 VR-3w VR-4w VR-5w VR-6w VR-7w VR-8w VR-9w VR-10w

 

Invia le notizie della tua Opera a news@murialdo.org

This post is also available in: Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile