Notizie dalla Provincia d’Ecuador-Colombia

Alcuni flash, incompleti, su quanto avvenuto negli ultimi due mesi.

Sabato 8 agosto, durante l’Eucaristia al termine degli Esercizi Spirituali, nella Cattedrale del Tena appena restaurata, tre giovani hanno emesso la loro Prima Professione nella Congregazione dei Giuseppini: José Licuy, Miguel Mosquera e Marco Tituaña. Il p. Provinciale, Marco Villalba, ha ricevuto i voti. Erano presenti anche Mons. Paolo Mietto e Mons. Adelio Pasqualotto.

PPE15 1

Nella stessa occasione hanno rinnovato i voti annuali i confratelli Jonathan Briones, Julio Hernández e Jorge Rodríguez.

A tutti loro auguriamo perseveranza nella sequela di Cristo nella Famiglia Giuseppina.

Il P. Generale, Mario Aldegani, ha compiuto la Visita Canonica nella Provincia dal 25 agosto al 29 settembre, visitando tutte le varie realtà. In particolare ha partecipato ad Ambato all’incontro nazionale delle Mamme Apostoliche (5-6 settembre), e alla riunione di 70 rappresentanti della Pastorale della Provincia ad Ontaneda (10 settembre). Il 28 ha concluso la sua Visita incontrando i Giuseppini in assemblea.

ECMA ECP ECPa ECA

Sabato 19 settembre, nella Parrocchia di Valle Hermoso a Santo Domingo de los Tsáchilas, il diacono Wandermber Paredes Moreno è stato ordinato sacerdote da Mons. Celmo Lazzari, in un clima di preghiera e gioia. Preghiamo affinché, fedele al carisma della Congregazione, segua Gesù Buon Pastore che dà la vita per le sue pecore.

OW 1 OW 2 OW 3 OW 4

Dal 23 al 26 settembre, a Salinas, i giovani in formazione del post-noviziato con il loro maestro, p. Franklin Benavides, si sono incontrati per programmare il prossimo anno formativo.

 

[BE]

This post is also available in: Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile