Notizie dalle Suore Murialdine

Brasile Assemblea

Dal 9 al 16 gennaio 2016, le consorelle si sono riunite a Fazenda Souza (Caxias do Sul) Centro Sociale p. Schiavo, per riflettere sull’Anno Santo della Misericordia, verificare il cammino annuale e programmare il nuovo anno pastorale ed apostolico.

Tutte sono state invitate a intensificare l’Amore Misericordioso e, affinché questo diventi realtà, è necessaria l’apertura del cuore e della mente per accogliere il nuovo e dare risposte più concrete nella nostra vita.

Inoltre le diverse equipes si sono incontrate per discutere sugli schemi che è necessario infrangere e i passi concreti che dobbiamo fare a livello personale e comunitario.

Sono stati momenti ricchi di condivisione, di comunicazione e di scambio di esperienze che hanno permesso, oltre al fatto di creare più prossimità tra le consorelle, di incamminarci verso un orizzonte condiviso per una nuova configurazione che risponda meglio alle necessità delle realtà pastorali e apostoliche della nostra missione murialdina.

Brasile. Assemblea gennaio 2016

Brasile – Giubilei di vita consacrata

La congregazione delle Suore Murialdine rende grazie a Dio per la fedeltà e l’impegno nel servizio alla Chiesa e ai fratelli nei 25 e 50 anni di vita consacrata delle consorelle Neide Rui (25°), Leda Borelli, Regina Manica, Luiza Minozzo, Lidia Lazzari (50°).

In clima di gioia e gratitudine a Dio questo momento è stato celebrato il 17 gennaio 2016 nella parrocchia Nostra Signora della Salute a Fazenda Souza.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Vescovo di Caxias do Sul mons. Alessandro Ruffinoni, insieme a sacerdoti Giuseppini, consorelle, familiari e membri della Famiglia del Murialdo. Una gioia per tutta la Congregazione!

Al termine della celebrazione è stato servito il pranzo presso la comunità delle Murialdine del Centro Sociale p. Schiavo.

[CF]

Le-festeggiatew Festeggiate-e-consorellew

Messico – Esercizi Spirituali ed Assemblea

L’inizio del nuovo anno è il tempo propizio per incontrarci, per riunirci in assemblea e partecipare agli esercizi spirituali.

Anche quest’anno ci siamo trovate insieme ad Aguascalientes, consorelle e formande, ed abbiamo vissuto giorni intensi di preghiera, riflessione, meditazione sul tema della Misericordia e dell’amore infinito del Signore verso ciascuna di noi. La giornata di assemblea poi ci ha dato modo di fare la verifica del cammino dell’anno appena trascorso e orientare lo sguardo verso il futuro che ci attende.

Gli esercizi spirituali sono stati guidati con vivacità e saggezza da suor Terezinha Militz, vicaria generale e superiora della comunità di Aguascalientes.

Ringraziamo il Signore di questi giorni veramente belli e spiritualmente fecondi.

Messico. Assemblea Messico. Consorelle e formande

[OB]

Invia notizie sulla tua Opera a news@murialdo.org

This post is also available in: Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile