Tre prime professioni in Messico

Domenica 19 luglio la Viceprovincia USA-Messico è stata benedetta con tre nuovi confratelli. Hanno infatti emesso la loro prima professione religiosa i novizi: Luis Fabián Hernández Esquivel, Iván Hernández Pérez e José Iván Méndez Cruz. Durante la stessa celebrazione hanno anche rinnovato i voti ei confratelli Víctor López Reyes e Eladio López Santiz.

Il Padre Provinciale, Roberto Landa, che ha presieduto la emozionante cerimonia, si è rivolto ai cinque giovani per motivarli nel loro cammino come membri della famiglia Giuseppina. Il Padre Roberto nella sua omelia  ha detto che la consacrazione religiosa è un atto di fede e di amore a Dio, e una risposta alla sua chiamata. La consacracione religiosa è un sì che una persona dice a Dio donandogli tutta la vita per sempre. Colui che si consacra a Dio ha scoperto in Cristo uno che seduce, fa innamorare e appassiona. Egli ha incontrato in Gesù qualcuno che infonde totale fiducia e soprattutto amore infinito, al quale si può rispondere consacrando totalmente a Lui la nostra persona e la nostra vita.

Al termine della celebrazione eucaristica, i confratelli hanno condiviso il pranzo con tutti i presenti, familiari e amici, nella casa di formazione di Tlalpan, Città del Messico.

 

[RL]

         1prMex5 1prMex4 1prMex3 1prMex2 1prMex1

This post is also available in: Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile