ALTRE ATTIVITÀ

Murialdo World

Siamo ambasciatori di fede, pace e fratellanza nella convinzione che le diversità ci uniscono e ci arricchiscono. Non offriamo assistenza fine a sé stessa, ma ci impegniamo nella costruzione condivisa di un futuro di autonomia e di integrazione.

I Giuseppini del Murialdo propongono ai giovani esperienze di condivisione e lavoro in terra di missione. Non proponiamo un viaggio turistico, ma un’esperienza intensa di conoscenza della realtà missionaria. Una scelta per allargare i propri orizzonti e aprirsi al mondo, per tornare poi a casa molto più motivati ed entusiasti, molto più consapevoli per iniziare a continuare il proprio impegno, con un punto di vista diverso da cui guardare alla propria vita...e, chissà, magari per progettare partenze più lunghe!

Animazione Missionaria

Dove andiamo?


India o Africa (Nigeria, Guinea Bissau, Sierra Leone)


Per quanto tempo?


Le prime tre settimane di agosto. Non sono molte, ma sufficienti per iniziare ad accostarsi alla realtà della missione, entrare in dialogo con la gente e la cultura di un paese diverso, con i missionari...
 

Dove rivolgersi?


ALLA COMUNITÀ SACRO CUORE DI PADOVA, VIA OGNISSANTI 93 TEL. 049.772706
sierraleone@murialdo.it
 

Coordinatori
padre Siro 340.6242882
padre Baisil 324.5633322

Scarica la locandina


 

Ekuò

Ekuò è un marchio registrato di Murialdo World ets (MW) per un mondo sempre più ekuo e sostenibile. Attraverso questo marchio MW cerca di essere parte attiva nel rendere il nostro mondo sempre più “umano” e bello per tutti, nessuno escluso.

 

Cosa è stato fatto 

Sono state sostenute alcune “start-up” di piccole attività commerciali con scopo sociale nell’ambito delle botteghe equosolidali, ristorazione, turismo responsabile, cinema e bar, di cui alcune hanno continuato l’attività in autonomia. In questi anni sono stati generati posti di lavoro, grazie anche al progettoBorsa Lavoro + Inclusione”.

Si organizzano eventi di promozione socio-culturale e di fundraising per i progetti missionari giuseppini. Per esempio l’ekuò concerto d’Avvento.

Clicca qui e guarda la campagna "Continuiamo il Natale" del Concerto 2020
Clicca qui e guarda la promo del Concerto 2019
  / Clicca qui per guardare la news
Clicca qui e guarda la presentazione del Concerto 2019 con le nostre attività
> Clicca qui e guarda le locandine dei concerti precedenti

Si cerca di promuovere la sostenibilità nel mondo economico, stimolando gli imprenditori e i liberi professionisti ad essere di anno in anno sempre più sostenibili negli ambiti delle 4 “E” descritte qui sotto.
Questo viene realizzato anche associando il nome “Ekuò” ad un servizio erogato o a un bene prodotto, come per esempio è stato fatto con i vini Ekuò che sono biologici e solidali in quanto sostengono, con una percentuale del ricavato della loro vendita, progetti giuseppini di solidarietà, grazie all’azienda vinicola Cielo e Terra spa, nostra sostenitrice in molti progetti. A tale proposito è in corso l'importante iniziativa "Bella Storia" che prevede il sostegno da parte di Cielo e Terra delle attività di Murialdo World."

 

Le 4 "E" della Sostenibilità
 

Mantenere un equilibrio dei conti economici e finanziari nel medio e lungo termine, con un’adeguata redditività per i portatori di capitale di rischio e una visione strategica d’impresa di lungo periodo.


Intervenire per evitare ogni forma di spreco durante tutte le fasi di ciclo del proprio prodotto (nascita, mantenimento, riciclo) e, in generale, cercare un rispetto sempre più profondo del pianeta in cui si offrono i propri servizi o prodotti.


Offrire il proprio contributo alla creazione non solo del valore economico ma anche di quello sociale e per tale motivo accollarsi contemporaneamente responsabilità economiche e sociali in senso ampio, per esempio appoggiando dei progetti sociali.


Investire tempo e risorse economiche per aumentare la qualità relazionale con i propri dipendenti, soci, clienti, fornitori e tutti gli “stakeholder”.

 


 

Come funziona

Da parte di MW, vengono stimolati e viene data visibilità agli imprenditori/liberi professionisti che si impegnano ad essere sempre più sostenibili nella propria attività.

Da parte dell’imprenditore/professionista, viene posto l’accento dal punto di vista strategico sulla sostenibilità e ne vengono condivisi i risultati con i propri stakeholder attraverso il proprio sito web.

Sei un imprenditore o un libero professionista e vuoi qualche informazione in più sul modello ekuò sostenibile delle 4 “E”?
Invia un’email a info@murialdoworld.org e saremo felici di risponderti.