ASCOLTARE, SERVIRE, EDIFICARE LA COMUNITA'
- 02 February 2023
Milano: visita di un amico di famiglia
Quando si va in visita a una famiglia di amici solitamente i primi che ci corrono incontro sono i piccoli, i bambini di casa ai quali rivolgiamo le nostre prime attenzioni, poi ci si siede a tavola tutti insieme per un incontro festoso, dopo, tra adulti, si passa al confronto, ai discorsi più seri alle domande ai racconti di come va la vita ecc.
Sabato 21 gennaio l'Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, ha compiuto la Visita Pastorale nella nostra parrocchia al Lorenteggio, intitolata a San Leonardo Murialdo. Lo accompagnava il Vicario Episcopale per la città, Mons. Carlo Azzimonti. Dopo aver incontrato i bambini del Catechismo e i loro genitori, oltre ai Lupetti dell'AGESCI ha presieduto la celebrazione eucaristica delle 18. Quindi ha visto i membri del Consiglio Pastorale e altri collaboratori. Una cena fraterna in oratorio ha concluso l'incontro. Altre realtà (giovani, Caritas... le ha incontrate insieme a livello decanale. Ha anche visitato le Case Popolari che occupano una buona parte della Parrocchia
NOTICIAS
Otras noticias
Associazione Italiana ex-allievi e amici del Murialdo
Sabato 21 giugno in casa generalizia a Roma si è radunato l'ufficio di presidenza della associazione italiana degli ex-allievi e amici del Murialdo. Qui con p. Tullio che con il vicario generale p. Alejandro Bazan ha condiviso i momenti di riflessione.
05 July 2025

Giubileo dei Giovani
In cammino con i Giovani Dal 28 luglio al 3 agosto 2025, giovani provenienti da tutto il mondo si ritroveranno a Roma per vivere insieme un’esperienza unica: l’Incontro Internazionale dei Giovani della Famiglia del Murialdo, all’interno del Giubileo dei Giovani. Un’occasione speciale, nel cuore dell’Anno Santo, per sentirsi parte di qualcosa di più grande: una Chiesa viva, una Famiglia spirituale che attraversa confini, culture, storie personali. Un cammino che porta ognuno a riscoprire la fede, la fraternità, e il desiderio di costruire un futuro pieno di senso. Ci sarà tempo per l’ascolto, la riflessione, l’incontro e spazio per la gioia, la preghiera, la festa. E ci saranno i giovani della grande Famiglia del Murialdo Prepariamoci a vivere insieme un’esperienza che non dimenticheremo: un viaggio che comincia nei cuori, nelle comunità e nei piccoli gesti quotidiani di chi sceglie di mettersi in cammino.
