Il Patto educativo globale e il carisma murialdino


  • 14 April 2021

Abbiamo fatto un incontro online sul patto educativo globale e il carisma murialdino. 

Obiettivo

L’obiettivo dell’incontro è di conoscere meglio la proposta di Papa Francesco sul “patto educativo globale” e di riflettere sul suo significato per la pastorale della Famiglia del Murialdo.

Destinatari

Sono invitati all’incontro: i provinciali e i loro consigli; i consiglieri referenti per la pastorale (soprattutto per la “pastorale sociale” e la “pastorale educativa”; le loro équipe provinciali (laici e religiosi); le Suore Murialdine; l’Istituto Secolare Murialdo.

Programma

Incontro online, con zoom

Sabato 10 aprile, ore 15.00-17.00 (ora italiana)

Preghiera iniziale (comunità del Noviziato di Roma)

La proposta di Papa Francesco (intervento di p. Giuseppe Meluso)

Cosa vuol dire il Patto educativo globale per la nostra pastorale di Famiglia del Murialdo?

Interventi di:

-Gruppo Famiglia del Murialdo del Messico (Hermosillo e Aguascalientes) coordinato da p. Alejandro Bazan

-Gruppo Engim coordinato da p. Antonio Lucente

-Dibattito e conclusione

Coordina: p. Salvatore Currò

 

NOTICIAS

Otras noticias

Un momento di grazia per la Chiesa e congregazione.

La Congregazione di San Giuseppe è molto felice e la Delegazione dell'India di Madre Teresa di Calcutta è davvero contenta, perché tre dei suoi figli sono stati elevati al sacerdozio ministeriale per servire la Chiesa e la congregazione. p. Soosantony Deeman L'ordinazione di diacono Soosantony Deeman si è tenuta il 17 aprile 2021 alle 16.30 a san Nicholas Church, Neerody, nella diocesi di Trivandrum. È stato davvero un momento bello per quel paese di pescatori. L'ordinazione è stata conferita da sua eccellenza Christudas, vescovo ausiliare di Trivandrum. La gioia di p. Soosantony è stata raddoppiata offrendo un altro membro della famiglia al servizio della Chiesa, dal momento che altre due sorelle sono già suore. p. Jose Marydasan L'ordinazione di diacono Jose Marydasan si è svolta il 19 aprile 2021 alle 10.30 presso la chiesa di San Joseph Church, Perumon, Kollam. P. Jos è stato consacrato sacerdote attraverso l'imposizione delle mani di mons. Paul Antony Mullessery, vescovo di Kollam. E’ il secondo sacerdote della sua parrocchia. p. Antony Shyju Il diacono Antony Shyju è stato ordinato sacerdote il 22 aprile 2021 presso la chiesa di Sant'Antonio, Aroorkutty, alle 10 del mattino. Lo ha ordinato mons. Joseph Kariyil, vescovo di Cochin. In tutte e tre queste circostanze erano presenti p. Mishihadas (consigliere generale) e p. Milttan Thyparambil (superiore della Delegazione India). Il tutto si è svolto secondo il rigido protocollo previsto per la pandemia di covid 19.  


01 May 2021

thumb
Clica aquí para inscribirrte en nuestro Boletín