LA COOP. PAIDOS DI LUCERA COMPIE 25 ANNI
- 27 May 2025
(Sulla scia del pensiero pedagogico del Murialdo)
Quest’anno la Coop. Paidos Onlus di Lucera compie ben 25 anni dalla sua nascita. Per l’occasione, domenica 25 maggio, è stata organizzata presso l'Opera San Giuseppe una manifestazione, a cui hanno partecipato autorità e cittadini accorsi da ogni parte della città. Durante la concelebrazione della Messa, presieduta da p. Giuseppe Rainone, nuovo parroco e direttore dell’Opera, con la presenza di p. Nicola Preziuso, venuto appositamente da Taranto, la chiesa era gremita di fedeli e di quanti durante questi anni hanno potuto seguire e apprezzare l'attività della Coop. Sociale in questione. Non potevano mancare i tanti ragazzi ospiti presso le strutture della PAIDOS, ed è stato notato anche qualche giovane ospite negli anni passati. (...)
(SOTTO PUOI LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO)
NOTICIAS
Otras noticias
San Filippo Neri : Patrono della Congregazione
26 maggio Memoria di San Filippo Neri, amabile apostolo della gioventù. Patrono della Congregazione Dal Direttorio del 1936 (art. 29e) Questo amabile santo, Filippo Neri, apostolo della gioventù, fondò gli oratori e con il suo spirito di attraente dolcezza e di santa ilarità si fece maestro di sollecitudine nel sorvegliare, di mansuetudine nel correggere, di umiltà nel farsi piccolo con i piccoli, e di zelo nell’ammaestrare e nell’infondere nei giovanetti una tenerissima devozione a Maria santissima. Invochiamo san Filippo Neri a patrono speciale dei nostri oratori e patronati, e procuriamo d’imparare da lui una religiosa ed edificante allegria. Gesù, maestro di sapienza, che in san Filippo Neri ci hai dato un esempio di fede gioiosa e operosa, fa’ che siamo lieti di poterti riconoscere e servire nei fratelli più bisognosi.
26 May 2025

LA PERLA NASCOSTA NEL CAMPO....
Un grazie a p. Vincenzo Molinaro che, con questo suo libro, ci invita a metterci in un cammino quotidiano per scoprire la bellezza della “perla” dell’Eucaristia. Un libro per la riflessione personale, da condividere in comunità, con i giovani, con i laici. Questo testo è in realtà frutto di un cammino di catechesi per giovani e adulti. Nasce dal desiderio di amare e vivere meglio il centro e la fonte della nostra fede. Un desiderio tanto più ardente durante il tempo del Covid dove la gente aveva sete dell’Eucarestia e non potevano viverla, ricevere il Signore. Così inizia in me una ricerca, un approfondimento interiore… E in occasione del mio 25° di sacerdozio ho visto la nascita di questo piccolo libro! Davvero un dono del Signore. Lo condivido con voi perchè possa far delle bene e avvicinarci a Lui, dare corpo e risposta alla nostra sete di Lui, Lui che ha sete di noi. Il libro è sia Ibs, che su Ferltrinelli, che Amazon e dovrebbe essere anche nelle librerie cattoliche dal 12 maggio.
13 May 2025
