3° giorno settimana vocazionale


  • 06 May 2025

Rispondono all’amore di Dio donandosi totalmente a Lui [...](Cost. 1)

Riprendiamo questo cammino di scoperta e riscoperta della nostra vocazione cristiana e carismatica in questa Famiglia religiosa partendo dall’esperienza di amore personale, misericordioso, gratuito, tenero, attuale che Dio ha per ciascuno di noi, così come l’ha vissuto il nostro Leonardo. Proprio quest’amore è la sorgente della nostra speranza nel cammino che intraprendiamo insieme verso e con i giovani.

Dal Testamento Spirituale di San Leonardo Murialdo «Dio mi ama. È vero! Dio mi ama. Che gioia! Che consolazione! Egli miama di un amore così grande, così perfetto che è uguale a lui, infinito,eterno... Dio mi ama dunque con amore infinito! Ah, quanto è grandel’amore di Dio per me! Ed io che amore non dovrei avere per lui? Dovrei amarlo con amore infinito! Ma io non posso avere un amore così grande; il miocuore non ne è capace... Io ti amerò, o mio Dio, almeno con tutto me stesso. tu mi ami contutto te stesso, ed io, io ti amo con tutto me stesso. Ma tu sei infinito ed io sono tantopiccolo e assai limitato, ma colui che dona tutto, dona tutto quello che può e tu seicontento; io ti dono dunque, o mio Dio, tutto in contraccambio di tutto».

Proprio come il Murialdo, anche noi oggi proviamo a ricordare quell’amore che Dio haper noi, così come siamo, nelle nostre fragilità e nelle nostre potenzialità. Dio ti ama, nondimenticarlo mai. Allora, per elevare la nostra gioia al Signore, la nostra preghiera digratitudine per il suo amore che ci accompagna sempre e di fronte al quale nondobbiamo sentirci che grati e felici, prendiamo un granello di incenso e gettiamo nelbraciere. Eleviamo a Dio la nostra lode e fermiamoci a sentire quel profumo di casa, didolcezza e tenerezza che ci ricorda, ora e sempre, che siamo amati, siamo redenti, siamosalvati. Per questo possiamo sperare. 

NOTICIAS

Otras noticias