CENTO ANNI FACENDO IL BENE E FACENDOLO BENE


  • 22 September 2021

La famiglia del Murialdo de la provincia religiosa dell'Ecuador-Colombia celebra il centenario dell'arrivo dei Giuseppini in Ecuador.

Il 24 maggio 1922, P. Emilio Cecco e Jorge Rossi furono i primi missionari che arrivarono al porto di Guayaquil dopo un lungo viaggio iniziato dal porto di Genova-Italia.

Il 30 agosto la Congregazione iniziava l'apostolato con una comunità nel centro missionario orientale di Tena-Napo e il primo ottobre dello stesso ad Ambato-Tungurahua.

Nelle opere Giuseppine, molti bambini, giovani e adulti sono accolti nelle nostre scuole, parrocchie, oratori, centri giovanili e progetti sociali che sono stati sviluppati con l'aiuto di Murialdo World, Engim e Codemun, che sono risorse preziose per la Congregazione al servizio de la solidarietà e cooperazione.

L'inaugurazione dell'anno giubilare (24 maggio 1922 - 24 maggio 2022) è iniziata nel mese di maggio con grandi manifestazioni organizzate dalla provincia e che si svolgeranno nel corso di quest'anno.

La Vergine Maria, San Giuseppe e San Leonardo Murialdo ci accompagnino in questo centenario dell'arrivo dei Giuseppini in Ecuador.

La provincia insieme con le altre comunità delle famiglia del Murialdo condividono il carisma del Murialdo nelle varie realtà.

 

 

 

NOTICIAS

Otras noticias

Clica aquí para inscribirrte en nuestro Boletín