La professione perpetua della suora murialdina
- 13 April 2021
La Congregazione delle Suore Murialdine in Ecuador, con grande gioia comunica la notizia della emissione dei voti perpetui di suor Arokia Mary, avvenuta nella chiesa di San José, Custode del Redentore a San Rafael, il 14 marzo. La celebrazione è stata presieduta da mons. Adelio Pasqualotto, che ha condiviso con grande entusiasmo la sua gioia, insieme ai giuseppini, ai sacerdoti diocesani, alle suore di questa delegazione, alle insegnanti della scuola dove suor Arokia esercita il suo apostolato e a tante amiche e donne della parrocchia. La celebrazione è stata trasmessa via Zoom in modo che i familiari e gli amici della sua terra di nascita (India, Chennai) potessero partecipare.
Ringraziamo il buon Dio per la vocazione di suor Arokia Mary, per la sua perseveranza, per la sua offerta totale a Dio, alla Chiesa e alla nostra congregazione, nel dare testimonianza dell'amore personale, infinito, tenero e misericordioso di Dio tra i giovani.
Il suo esempio di vita potrà attirare altre donne che sono disposte ad offrire al Signore il meglio della loro vita, poiché il "raccolto è molto e gli operai sono pochi". "Vieni e vedi!": vale la pena seguire Gesù!
Dio mi ama che gioia! che consolazione!
NOTICIAS
Otras noticias
Festa in Messico: un nuovo Giuseppino nella nostra famiglia!
La nostra Congregazione è in festa per un dono grande e pieno di speranza. Domenica scorsa, presso la Rettoria di Santa Teresita del Niño Jesús, nella colonia "Mesa los Hornos", ad Alcaldía Tlalpan, Città del Messico, il giovane Jorge Adalberto Blanchett Valencia ha emesso la sua prima professione religiosa, consacrandosi a Dio con i voti di povertà, castità e obbedienza nella Congregazione di San Giuseppe. Nato il 3 aprile 2004 a Hermosillo (Sonora), Jorge Adalberto compie questo passo importante circondato dall'affetto e dalla preghiera dei confratelli. Accogliamo con immensa gioia e con un caloroso benvenuto questo nuovo fratello nella nostra piccola grande famiglia murialdina. Che San Leonardo lo accompagni e lo guidi sempre nel suo cammino al servizio dei giovani! Nella foto, il neoprofesso Jorge Adalberto insieme al Superiore Provinciale, p. Jesús Berrizbeitia, al Padre Maestro p. Horacio Hernández e ai confratelli della comunità di formazione.
07 July 2026
La vita di San Leonardo Murialdo in portoghese: una nuova e preziosa pubblicazione
Siamo felici di annunciare la pubblicazione in lingua portoghese del volume "A vida de São Leonardo Murialdo" , opera di p. Giovenale Dotta (C.S.J.). Il libro, edito dalla casa editrice dell'Università di Caxias do Sul (EDUCS) all'interno della "Coleção Cultura e Religião" , rappresenta un'accurata sintesi in un unico tomo della precedente monumentale biografia in tre volumi pubblicata dalla Libreria Editrice Vaticana (LEV) tra il 2011 e il 2018, opera dello stesso autore. Esprimiamo la nostra più profonda gratitudine al Rettore emerito dell'Università, il Prof. Dott. Gelson Rech, e a tutta la sua équipe per la costante vicinanza alla nostra Congregazione e per il prezioso interesse dimostrato nel diffondere la vita del nostro Fondatore nelle terre lusofone. Un ringraziamento speciale va a p. Giovenale Dotta per il suo instancabile e prezioso servizio alla Chiesa, alla Congregazione e a tutta la Famiglia del Murialdo: con generosità ci dona un testo di profondo valore storico, carismatico e affettivo, capace di far risplendere ancora oggi l'eredità di San Leonardo. Desideri il nuovo libro? Se vuoi ricevere una copia di "A vida de São Leonardo Murialdo" o recuperare i tre volumi storici editi dalla LEV, contattaci tramite WhatsApp per conoscere le modalità di distribuzione.
03 July 2026
L'Economato Generale in visita alla Delegazione di Spagna
L'Economato Generale in visita alla Delegazione di Spagna Il p. Antonio Barone (C.S.J.), Economo Generale, si è recato in visita per una settimana presso la Delegazione di Spagna, accompagnato dal direttore dell'Economato Generale, il dott. Alessandro Pellizzari. L'obiettivo principale della missione è stato quello di seguire da vicino e sostenere il lavoro socio-educativo svolto dalla Fundación Murialdo, realtà che da oltre trent'anni si dedica con passione all'integrazione, alla formazione e allo sviluppo dei giovani e delle persone in situazione di forte vulnerabilità. Durante la settimana, la delegazione della Curia ha visitato diverse comunità locali, rinsaldando i legami di coordinamento istituzionale e condividendo la missione carismatica sul territorio. Per approfondire e conoscere i progetti visitati, è possibile consultare il portale ufficiale all'indirizzo: https://murialdo.net/quienes-somos/
29 June 2026



