PARROCCHIA BUON PASTORE LONDRINA (2nda parte)


  • 27 June 2023

Martedì (20 giugno) è stata celebrata la messa con il rito di consegna della preghiera del Padre Nostro ai catechizandi della Parrocchia Cristo Buon Pastore.

I bambini e i ragazzi hanno ricevuto la preghiera del Padre Nostro dalle mani del parroco Pe. Celso Copetti, e poi hanno pregato con tutta la comunità.

Uniamoci in preghiera con loro, e per loro, che ad ogni passo compiuto, possano approfondire il cammino del discepolato di Gesù Cristo.

Esprimiamo anche la nostra gratitudine ai catechisti, per la testimonianza nel cammino dell'Iniziazione alla Vita Cristiana formando nuovi discepoli missionari.

Testo originale:

Na terça-feira (20) foi realizada missa com o Rito de entrega da oração do Pai Nosso aos catequizandos da Paróquia Cristo Bom Pastor.

As crianças e adolescentes receberam a Oração do Pai Nosso das mãos do pároco Pe. Celso Copetti, e em seguida rezaram com toda comunidade.

Unamo-nos em oração com eles, e por eles, que a cada passo dado, possam se aprofundar mais no caminho do discipulado de Jesus Cristo.

Expressamos também nossa gratidão aos/as catequistas, pelo testemunho na caminhada da Iniciação à Vida Cristã formando novos discípulos missionários.

NOTICIAS

Otras noticias

IV Seminario Pedagogico Internazionale Murialdino

«La Speranza come Prassi Educativa» IV Seminario Pedagogico Internazionale Murialdino Casa Severino Fabriani – Roma – 2025 Gesù è nato in una condizione di povertà e di semplicità: questo ci richiama a una pedagogia che valorizza l’essenziale e mette al centro l’umiltà, la gratuità e l’accoglienza. [...] La speranza è il motore che sostiene l’educatore nel suo impegno quotidiano, anche nelle difficoltà e negli insuccessi. [...] Sentitevi chiamati a elaborare e trasmettere una nuova cultura, fondata sull’incontro tra le generazioni, sull’inclusione, sul discernimento del vero, del buono e del bello; una cultura della responsabilità, personale e collettiva, per affrontare le sfide globali come le crisi ambientali, sociali ed economiche, e la grande sfida della pace (Papa Francesco, 04 gennaio 2025). Dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 la Famiglia del Murialdo si ritroverà a Roma, presso la Casa Severino Fabriani, per il IV Seminario Pedagogico Internazionale dal titolo “La Speranza come Prassi Educativa”. Un’occasione preziosa per educatori, religiosi e laici impegnati nel carisma murialdino, chiamati ad approfondire la Pedagogia dell’Amore e a riflettere su come generare nuovi orizzonti di speranza per i giovani del nostro tempo. Attraverso relazioni, laboratori e momenti di confronto, il Seminario si inserisce nel cammino del Giubileo 2025, accogliendo l’invito di Papa Francesco a elaborare una cultura educativa fondata sull’incontro tra generazioni, sull’inclusione e sulla responsabilità. Un appuntamento comunitario - un tempo di ascolto, preghiera e condivisione - per rendere sempre più viva e attuale la missione educativa dei Giuseppini del Murialdo. --------- Scarica i programma completo


04 September 2025

thumb