Parrocchia S. Maria Immacolata Montecchio M.
- 09 January 2025
𝗗𝗮𝗹 𝟯 𝗮𝗹 𝟱 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 i nostri ragazzi dei gruppi giovanissimi hanno partecipato al 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗿𝗻𝗮𝗹𝗲 organizzato presso la nostra parrocchia. Durante queste giornate intense e ricche di significato, hanno affrontato temi importanti come il 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝗹’𝗲𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀, tutti collegati al tema centrale del campo: il 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼-𝗽𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗚𝗶𝘂𝗯𝗶𝗹𝗲𝗼.
Come parte del percorso, i ragazzi hanno vissuto un vero e proprio 𝗽𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗺𝗽𝗼, uno dei luoghi della provincia di Vicenza dedicati al Giubileo. Questo momento speciale è stato un’occasione per prepararsi al meglio a questo 𝗔𝗻𝗻𝗼 𝗚𝗶𝘂𝗯𝗶𝗹𝗮𝗿𝗲, che vedrà alcuni di loro, in diversi momenti dell’anno, raggiungere 𝗥𝗼𝗺𝗮 per vivere il 𝗚𝗶𝘂𝗯𝗶𝗹𝗲𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱 - 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮.
Un’esperienza unica di crescita, condivisione e spiritualità, che segna l’inizio di un cammino ricco di fede e speranza!
NOTICIAS
Otras noticias
Incontro di pastorale giovanile del Centro-Sud
Il 20 e 21 settembre si è svolto a Roma l’incontro di pastorale giovanile del Centro-Sud, due giornate di confronto, formazione e programmazione. Un’occasione preziosa per ritrovarsi, rinnovare il cammino comune e lasciarsi provocare dalla Parola, con la consapevolezza che l’educazione dei giovani passa attraverso la condivisione, la speranza e il coraggio della testimonianza. Tra i momenti più significativi, vi è la formazione guidata da padre Antonio Lucente, il quale ha posto al centro la figura del profeta Geremia, offrendo una riflessione intensa e attuale. L’incontro a Roma non è stato solo formazione, ma anche occasione di programmazione e confronto tra realtà diverse. Si è respirata la volontà di mettersi in cammino insieme, di costruire reti e percorsi comuni, di non lasciare indietro nessuno. Come Geremia, anche noi siamo chiamati a custodire la fedeltà nella fragilità, a resistere alle logiche del disimpegno, a essere testimoni vivi di una speranza che non delude (Spes no confundit), tra sradicare e demolire, distruggere e abbattere, costruire e piantare. Abbiamo poi avuto modo di partecipare, con gioia e commozione, alla prima professione di Anton Barticel e alla rinnovazione dei voti di Fabrizio Identi: un bellissimo momento di fede, vissuto con la grande famiglia del Murialdo. A loro i nostri più sinceri auguri con la garanzia della nostra preghiera.
03 October 2025

Servizio di Animazione Missionaria
Octubre es el mes tradicionalmente dedicado a las misiones. Con esta ocasión, queremos compartir algunas iniciativas de animación misionera, con la invitación a participar activamente con vuestro apoyo y compromiso. Acogiendo el llamado de la Iglesia a renovar nuestra misión, a ser “artesanos” de esperanza, restauradores de la humanidad, un verdadero “pueblo de primavera”, os invitamos a: Celebrar con esperanza el domingo 19 de octubre – Jornada Mundial de las Misiones – en nuestras obras, escuelas, centros juveniles y parroquias, con especial atención a la evangelización ad Gentes como un proceso comunitario que debe involucrar a todos. Esta sensibilización es fundamental: celebrar la Eucaristía con dignidad es nuestra primera acción misionera. Acoger y difundir el Material Divulgativo – MISIONEROS DE ESPERANZA, que será enviado en formato digital e impreso, utilizándolo en nuestros espacios, páginas web, WhatsApp, Facebook, Instagram, y otros canales. Este material fue preparado para fortalecer nuestra “Red Internacional de Solidaridad MurialdoWorld”, ofreciendo a todos la oportunidad de apoyar nuestra misión entre los jóvenes más necesitados y vulnerables. Dar a conocer entre jóvenes animadores, familias y parejas jóvenes el Programa de Voluntariado Internacional, dedicado al servicio socioeducativo y voluntario en nuestras obras. Actualmente ya hay más de 40 voluntarios inscritos, procedentes de 13 países diferentes. Pronto os enviaremos toda la información y los procedimientos para la inscripción.