Parrocchia S. Maria Immacolata Montecchio M.
- 09 January 2025
𝗗𝗮𝗹 𝟯 𝗮𝗹 𝟱 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 i nostri ragazzi dei gruppi giovanissimi hanno partecipato al 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗿𝗻𝗮𝗹𝗲 organizzato presso la nostra parrocchia. Durante queste giornate intense e ricche di significato, hanno affrontato temi importanti come il 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝗹’𝗲𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀, tutti collegati al tema centrale del campo: il 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼-𝗽𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗚𝗶𝘂𝗯𝗶𝗹𝗲𝗼.
Come parte del percorso, i ragazzi hanno vissuto un vero e proprio 𝗽𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗺𝗽𝗼, uno dei luoghi della provincia di Vicenza dedicati al Giubileo. Questo momento speciale è stato un’occasione per prepararsi al meglio a questo 𝗔𝗻𝗻𝗼 𝗚𝗶𝘂𝗯𝗶𝗹𝗮𝗿𝗲, che vedrà alcuni di loro, in diversi momenti dell’anno, raggiungere 𝗥𝗼𝗺𝗮 per vivere il 𝗚𝗶𝘂𝗯𝗶𝗹𝗲𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱 - 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮.
Un’esperienza unica di crescita, condivisione e spiritualità, che segna l’inizio di un cammino ricco di fede e speranza!
News
Other news
LA PERLA NASCOSTA NEL CAMPO....
Un grazie a p. Vincenzo Molinaro che, con questo suo libro, ci invita a metterci in un cammino quotidiano per scoprire la bellezza della “perla” dell’Eucaristia. Un libro per la riflessione personale, da condividere in comunità, con i giovani, con i laici. Questo testo è in realtà frutto di un cammino di catechesi per giovani e adulti. Nasce dal desiderio di amare e vivere meglio il centro e la fonte della nostra fede. Un desiderio tanto più ardente durante il tempo del Covid dove la gente aveva sete dell’Eucarestia e non potevano viverla, ricevere il Signore. Così inizia in me una ricerca, un approfondimento interiore… E in occasione del mio 25° di sacerdozio ho visto la nascita di questo piccolo libro! Davvero un dono del Signore. Lo condivido con voi perchè possa far delle bene e avvicinarci a Lui, dare corpo e risposta alla nostra sete di Lui, Lui che ha sete di noi. Il libro è sia Ibs, che su Ferltrinelli, che Amazon e dovrebbe essere anche nelle librerie cattoliche dal 12 maggio.
13 May 2025

6° giorno settimana vocazionale
Intendono seguire più da vicino Cristo casto, povero,obbediente [...] (Cost. 1) Continuiamo questo cammino alla scoperta e riscoperta della nostra vocazione battesimale alla sequela di Cristo. Ieri abbiamo scoperto la nostra vocazione come animata, bagnata dall’amore che Dio ci dona, oggi vediamo come questa sia un vero e proprio appello a seguire lui nel fratelli. Dagli Scritti del Murialdo: Oh, qual grazia immensa è la vocazione religiosa! È Dio che ti ha chiamato, Dio che ti ha scelto, Dio che ti vuole tutto suo. Non sei tu che hai fatto questo passo: è Lui che ti ha preceduto, ti ha amato per primo, ti ha preso per mano e ti ha condotto. Ricordalo sempre: la tua vocazione è amore, tutto amore.Non ti ha scelto perché sei il migliore, ma perché ti ama. Ti ha visto debole e ha voluto sostenerti, ti ha visto povero e ha voluto arricchirti. Non guardare i tuoi difetti, non scoraggiarti se sei imperfetto: guarda a Gesù, che ti ha voluto con sé, nella sua vigna, nella sua casa, per sempre.E che farai tu per Lui? Amerai, servirai, donerai la tua vita giorno per giorno, con gioia, anche nella fatica. La tua vocazione è cammino, non perfezione subito. Ma chi camminacon amore è già nella volontà di Dio. lasciati incontrare nel nostro cuore, perché possiamo sentire il tuo amore per noi,il grido dei nostri fratelli, la chiamata ad una vita nuovala sorgente della nostra missione, la via della nostra felicità vera. Donaci la grazia Dio, di gustare il tuo amore perché lo incarniamo nella nostra vita.
09 May 2025
