SUORE MURIALDINE DI SAN GIUSEPPE 10mo CAPITOLO GENERALE
- 26 July 2023
Il decimo capitolo generale si celebrerà a Fazenda Souza (Brasile) dal 2 al 15 agosto 2023 nella comunità “Centro Social Beato Padre Giovanni Schiavo”.
La scelta del titolo: “ALZATE IL VOSTRO SGUARDO” (Gv 4,35) è maturata in un contesto di discernimento spirituale, nella ricerca di quanto il Signore vuole dire alla nostra Congregazione in questo momento storico.
Il tema che scaturisce da questa Parola di Dio e che ci ha accompagnate nell’anno di preparazione e continuerà a orientare il nostro cammino è il seguente: “Accogliamo il futuro con speranza vivendo in umiltà e carità”.
Chiediamo sintonia di preghiera ai Padri Giuseppini e a tutta la Famiglia del Murialdo affinché, per intercessione di san Leonardo, possiamo individuare la volontà di Dio nel tracciare le linee programmatiche per il prossimo sessennio.
Grazie.
“ALZATE IL VOSTRO SGUARDO “ (Gv 4,35)
“Accogliamo il futuro con speranza vivendo in umiltà e carità”
NOTICIAS
Otras noticias
Volontari in missione...
Il 1 febbraio 2026 nella nostra comunità "Sacro Cuore" di Padova si terrà il primo incontro per giovani che desiderano fare una "Esperienza di condivisione e lavoro in terra di missione" da realizzarsi nell'Agosto 2026. Nel link (qui sotto) troverete la locandina illustrativa da scaricare
22 December 2025
Un Natale di speranza e di gioia concrete
Un Natale di speranza e di gioia concrete per 61 ragazzi e adolescenti della Case Famiglia statali di Roman I nostri Scouts, sempre sensibili e attenti alle persone fragili, quest’anno in occasione del tradizionale mercatino di Natale, organizzato per le loro famiglie, amici e sostenitori della nostra Opera “Murialdo”, hanno voluto invitare come ospiti speciali i 61 ragazzi delle case famiglie statali di Roman, offrendo loro momenti di calore natalizio, affetto e… doni. Ci piace ricordare che ogni domenica, da molti anni, i suddetti ragazzi e adolescenti sono i benvenuti al Murialdo per pomeriggi di gioco, di socializzazione, istruzione e svago. Uno dei molteplici segni concreti verso le diverse fragilità e povertà che caratterizzano la nostra famiglia murialdina di Roman.
21 December 2025




