70 anni di Murialdo Araranguá (Brasile)


  • 08 March 2025

70 anni di Murialdo Araranguá: una storia di amore, educazione e trasformazione!
Nel 1955 nasceva ad Araranguá (SC) il Colégio Nossa Senhora Mãe dos Homens, oggi Murialdo Araranguá, frutto del sogno della comunità e della dedizione della Congregazione dei Giuseppini di Murialdo, attraverso don Félix Bridi. Con un insegnamento di qualità, lo sport e la formazione religiosa, l'istituzione è cresciuta, offrendo corsi come Commerciale e Scientifico, e ha creato la Scuola di Recupero di Murialdo per accogliere i bambini svantaggiati.

Nel corso di sette decenni, il Murialdo è diventato un punto di riferimento per un'educazione completa e di qualità, nella certezza che “accogliere ed educare fa battere il cuore”.

70 anni dedicati alla difesa della vita, all'eccellenza educativa e alla formazione di cittadini impegnati nel bene.
Festeggiate con noi questo viaggio stimolante!

 

NEWS

Outras News

Servizio di Animazione Missionaria

Ottobre è il mese tradizionalmente dedicato alle missioni.  In quest'occasione vogliamo comunicare alcune iniziative di animazione missionaria,  con l’invito a partecipare attivamente  con il vostro aiuto e partecipazione. Accogliendo l’invito della Chiesa di rinnovare la nostra missione, di diventare “artigiani” di speranza, restauratori di un’umanità, “gente di primavera”, vi invitiamo a:  Celebrare con speranza la domenica del 19 ottobre - Giornata Missionaria Mondiale - nelle diverse opere, scuole, centri giovanili e nelle nostre parrocchie, con speciale richiamo all’evangelizzazione ad Gentes come processo comunitario che deve coinvolgere tutti. Questa sensibilizzazione è fondamentale: celebrare l'Eucarestia con dignità è la nostra prima azione missionaria  Accogliere il Materiale Divulgativo - MISSIONARI DI SPERANZA - che vi sarà inviato in formato digitale e stampato - cercando di valorizzarlo nei nostri spazi, nei siti web vari, WhatsApp, Facebook, Instagram, ecc. Questo materiale fu preparato con l’intenzione di valorizzare la nostra ‘Rete Internazionale di Solidarietà MurialdoWorld’, offrendo l’opportunità a tutti di aiutarci nella nostra missione in mezzo ai giovani più bisognosi e vulnerabili.  Divulgare tra i giovani animatori, tra le famiglie e giovani coppie, il Programma di Volontariato Internazionale, dedicato al lavoro socio-educativo e volontario tra le nostre opere. Al momento, abbiamo più di 40 volontari iscritti (provenienti da ben 13 nazioni diverse!). Vi aggiorneremo presto con tutte le informazioni e procedure per le iscrizioni.