Gioia nella nostra famiglia religiosa


  • 24 March 2021

Una gioia grande

 

Tre confratelli hanno fatto la professione perpetua in questi giorni nella nostra famiglia religiosa.

Il giorno della festa di san Giuseppe i confratelli Kweku Daniels Stephen e Thekkumoottil Akhil hanno emesso la professione perpetua nelle mani del padre generale della congregazione, p. Tullio Locatelli. E' stata una festa semplice ma con tanta emozione per questo solenne impegno che i giovani confratelli hanno assunto. La partecipazione ha dovuto essere limitata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di covid. 

Nello stesso giorno in India, il confratello Mukaluvila Prameed ha fatto davanti al delegato, p. Milttan Thyparambil, la professione perpetua. Anche questo è stato un momento semplice ma ricco di significato.

Preghiamo per questi nostri giovani confratelli affinché possano vivere il carisma del nostro santo e amare la nostra piccola ma bella famiglia religiosa per i giovani bisognosi.

NEWS

Outras News

IV Seminario Pedagogico Internazionale Murialdino

«La Speranza come Prassi Educativa» IV Seminario Pedagogico Internazionale Murialdino Casa Severino Fabriani – Roma – 2025 Gesù è nato in una condizione di povertà e di semplicità: questo ci richiama a una pedagogia che valorizza l’essenziale e mette al centro l’umiltà, la gratuità e l’accoglienza. [...] La speranza è il motore che sostiene l’educatore nel suo impegno quotidiano, anche nelle difficoltà e negli insuccessi. [...] Sentitevi chiamati a elaborare e trasmettere una nuova cultura, fondata sull’incontro tra le generazioni, sull’inclusione, sul discernimento del vero, del buono e del bello; una cultura della responsabilità, personale e collettiva, per affrontare le sfide globali come le crisi ambientali, sociali ed economiche, e la grande sfida della pace (Papa Francesco, 04 gennaio 2025). Dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 la Famiglia del Murialdo si ritroverà a Roma, presso la Casa Severino Fabriani, per il IV Seminario Pedagogico Internazionale dal titolo “La Speranza come Prassi Educativa”. Un’occasione preziosa per educatori, religiosi e laici impegnati nel carisma murialdino, chiamati ad approfondire la Pedagogia dell’Amore e a riflettere su come generare nuovi orizzonti di speranza per i giovani del nostro tempo. Attraverso relazioni, laboratori e momenti di confronto, il Seminario si inserisce nel cammino del Giubileo 2025, accogliendo l’invito di Papa Francesco a elaborare una cultura educativa fondata sull’incontro tra generazioni, sull’inclusione e sulla responsabilità. Un appuntamento comunitario - un tempo di ascolto, preghiera e condivisione - per rendere sempre più viva e attuale la missione educativa dei Giuseppini del Murialdo. --------- Scarica i programma completo


04 September 2025

thumb