RITIRO SPIRITUALE CONFRATELLI BRASILIANI


  • 15 January 2025

Dal 9 al 13 gennaio, i religiosi della Provincia brasiliana hanno partecipato al loro ritiro annuale, culminato nella celebrazione eucaristica presieduta dal nuovo provinciale, don Lídio Roman.

La celebrazione è stata segnata da momenti significativi come il rinnovo dei voti religiosi e i ministeri del lettorato e dell'accolitato. Erano presenti anche don Sebastián Martínez e don Jesús Molina, provinciale e vice-provinciale della Provincia Argentina-Chilena.

Il ritiro dei religiosi rafforza la speranza e la comunione fraterna.

Che lo Spirito Santo illumini questo nuovo ciclo di lavoro e missione!

Per tutte le foto e per l'articolo completo: https://bit.ly/RetiroVotosMinisterios2025
NEWS

Outras News

Servizio di Animazione Missionaria

Ottobre è il mese tradizionalmente dedicato alle missioni.  In quest'occasione vogliamo comunicare alcune iniziative di animazione missionaria,  con l’invito a partecipare attivamente  con il vostro aiuto e partecipazione. Accogliendo l’invito della Chiesa di rinnovare la nostra missione, di diventare “artigiani” di speranza, restauratori di un’umanità, “gente di primavera”, vi invitiamo a:  Celebrare con speranza la domenica del 19 ottobre - Giornata Missionaria Mondiale - nelle diverse opere, scuole, centri giovanili e nelle nostre parrocchie, con speciale richiamo all’evangelizzazione ad Gentes come processo comunitario che deve coinvolgere tutti. Questa sensibilizzazione è fondamentale: celebrare l'Eucarestia con dignità è la nostra prima azione missionaria  Accogliere il Materiale Divulgativo - MISSIONARI DI SPERANZA - che vi sarà inviato in formato digitale e stampato - cercando di valorizzarlo nei nostri spazi, nei siti web vari, WhatsApp, Facebook, Instagram, ecc. Questo materiale fu preparato con l’intenzione di valorizzare la nostra ‘Rete Internazionale di Solidarietà MurialdoWorld’, offrendo l’opportunità a tutti di aiutarci nella nostra missione in mezzo ai giovani più bisognosi e vulnerabili.  Divulgare tra i giovani animatori, tra le famiglie e giovani coppie, il Programma di Volontariato Internazionale, dedicato al lavoro socio-educativo e volontario tra le nostre opere. Al momento, abbiamo più di 40 volontari iscritti (provenienti da ben 13 nazioni diverse!). Vi aggiorneremo presto con tutte le informazioni e procedure per le iscrizioni.