TEMPO FANTASTICO...MA NON SOLO
- 23 July 2023
GREST 2023 - parrocchia Murialdo di Viterbo
Un tempo fantastico … ma non solo
Nello scorso mese di giugno la parrocchia San Leonardo Murialdo ha organizzato il tradizionale GREST, momento di gioco e socializzazione per tantissimi bambini e ragazzi che, terminato la scuola hanno. avuto modo di ritrovarsi per quattro settimane, alternando gioco e attività formative, in un clima di riflessione e socializzazione di allegria e serenità.
Il filo conduttore è stato quest’anno ispirato alla serie fantasy Le Cronache di Narnia.
Oltre i 550 sono stati i partecipanti, suddivisi nelle tradizionali squadre di BLU, GIALLI, ROSSI E VERDI, animati da uno staff di circa 150 giovani e adolescenti.
Una trentina invece sono stati gli adulti e che hanno prestato il loro prezioso servizio di accoglienza, custodia, ristoro e cucina.
Due serate sono state dedicate alla festa con i genitori e quanti hanno chiesto di partecipare alla cena sociale. Particolarmente vivace è stata la serata finale, durante la quale i ragazzi si sono esibiti in balli e attrazioni preparati nei laboratori durante le quattro settimane.
Molti genitori hanno espresso la loro soddisfazione per l'organizzazione, la conduzione e la preparazione degli animatori che hanno cercato di insegnare spirito di squadra, aiuto reciproco e collaborazione.
La parrocchia da parte sua volentieri ha messo in atto questa iniziativa ritrovandosi inondata dall'entusiasmo di tanti giovani e delle loro famiglie.
NEWS
Outras News
Festa patronale nella Parrocchia Nostra Signora della Salute
Centinaia di persone, giovani, famiglie, anziani nella serata di venerdì 12 settembre hanno partecipato alla tradizionale processione con la statua di Nostra Signora della Salute per le vie di Borgo Vittoria, in occasione della festa patronale della parrocchia-santuario dove si venerano le spoglie di san Leonardo Murialdo. Animata dalla Banda Salus e presieduta dal padre generale dei Giuseppini del Murialdo, padre Nadir Poletto con il confratelli a cui sono affidate le cure del santuario, hanno camminato e guidato la preghiera anche i parroci dell’Unità pastorale 13, Madonna di Campagna e San Giuseppe Cafasso con i loro parrocchiani. Al termine del cammino, in santuario, padre Poletto ha invitato tutti a rivolgersi alla Madonna della Salute «mediatrice di tutte le grazie» per invocare la pace nel mondo sconvolto dalle guerre, «una pace che inizia dalla conversione dei nostri cuori, dal dialogo per placare i conflitti anche nel nostro quotidiano , dalla cura per i nostri fratelli e sorelle più fragili, dall’accoglienza di chi bussa alle nostre porte perché straniero, disoccupato, senza dimora». Marina Lomunnno
19 October 2025

Parrocchia Murialdo - Roma
Il 9 ottobre scorso p. Giuseppe Meluso, con alcuni confratelli studenti e due postulanti, ha animato un evento per il Giubileo della Vita Consacrata a Centocelle. In tre piazze di Roma i religiosi hanno incontrato la gente, proponendo alcune testimonianze, un breve concerto e un momento di preghiera, ed offrendo anche una semplice cena nel nostro caso preparata dagli allievi del CFP ENGIM San Paolo. Il tema affidato a noi Giuseppini era: "Impegno verso gli 'ultimi' – Ascoltare il grido dei poveri".
13 October 2025
