UN CAMMINO DI FAMIGLIE CARISMATICHE
- 29 October 2020
Alcuni membri della Famiglia del Murialdo partecipa all’“Associazione Membri Curie Generalizie (AMCG) con sede a Roma. Condividiamo con voi alcune iniziative di quest’associazione.
Ø Il giorno di tutti i Santi, il primo novembre, è l’occasione di unirci in preghiera con tutte le Famiglie Carismatiche di tutta la Chiesa per pregare con i nostri Santi Fondatori o Fondatrici.
Ø Nel mese di novembre si realizza l’incontro annuale dell’AMCG per condividere il cammino delle Famiglie Carismatiche, per alimentare la nostra formazione e la nostra comunione.
Quest'anno l'incontro sarà realizzato on line. L'incontro si terrà il 21 novembre, dalle ore 15 alle ore 18 (ora italiana). La connessione web permetterà una partecipazione più ampia, estesa anche a chi si trova in altre regioni, paesi e continenti.
Il tema dell'anno 2020/2021 è: “IL CARISMA CONDIVISO COME LIEVITO E OPPORTUNITA’ PER PRENDERSI CURA DELLA CASA COMUNE”.
NEWS
Outras News
Un Natale di speranza e di gioia concrete
Un Natale di speranza e di gioia concrete per 61 ragazzi e adolescenti della Case Famiglia statali di Roman I nostri Scouts, sempre sensibili e attenti alle persone fragili, quest’anno in occasione del tradizionale mercatino di Natale, organizzato per le loro famiglie, amici e sostenitori della nostra Opera “Murialdo”, hanno voluto invitare come ospiti speciali i 61 ragazzi delle case famiglie statali di Roman, offrendo loro momenti di calore natalizio, affetto e… doni. Ci piace ricordare che ogni domenica, da molti anni, i suddetti ragazzi e adolescenti sono i benvenuti al Murialdo per pomeriggi di gioco, di socializzazione, istruzione e svago. Uno dei molteplici segni concreti verso le diverse fragilità e povertà che caratterizzano la nostra famiglia murialdina di Roman.
21 December 2025
Aspettando Natale
Il 12 dicembre un gruppo di bambini e ragazzi delle famiglie neocatecumenali della parrocchia Murialdo di Roma ha animato una Sacra Rappresentazione sul Natale, fondata su testi biblici e dei Vangeli apocrifi. I giovani attori (dai 3 ai 15 anni) sono stati bravissimi, così come tutti gli adulti che hanno curato lo spettacolo. Chiesa piena e un'iniezione di gioia e speranza in attesa di Gesù. p. Eugenio Beni
16 December 2025




