Il padre generale in Ecuador


  • 07 August 2021

p. Tullio saluta le murialdine in Quito e anche ci è stata una visita cordiale con il vescovo Adelio vicario apostolico del Napo.

Domenica sera 1 agosto.  Il gruppo caritas della parrocchia Giuseppina sta preparando panini e cioccolata calda prima di uscire per la città.  Portano da mangiare a chi vive nella strada.  Sanno già dove trovarli e sanno che nella maggior parte sono venezuelani. Una bella forma di carità. 

padre Tullio a Guayaquil incontra mamme apostoliche. Premiazione torneo di calcetto.  Con alcuni giovani della  opera

Festa a Quito nella parrocchia dedicata a santa Maria Maddalena.  A Babahoyo incontro con CLAJMUR

La visita di padre Tullio al monastero di El Chaco.  Qui la comunità ha due parrocchie e la cappellania del monastero delle suore della visitazione.  Sono 11. Il monastero è stato fondato da mons. Giulio Parise.

Vediamo nelle foto la Santa Messa ad Archidona. Il confratello Cesar riceve il lettorato. 

Ci è stato un incontro con le mamme apostoliche. Domenica 18 luglio

NOTICIAS

Otras noticias

IV Seminario Pedagogico Internazionale Murialdino

«La Speranza come Prassi Educativa» IV Seminario Pedagogico Internazionale Murialdino Casa Severino Fabriani – Roma – 2025 Gesù è nato in una condizione di povertà e di semplicità: questo ci richiama a una pedagogia che valorizza l’essenziale e mette al centro l’umiltà, la gratuità e l’accoglienza. [...] La speranza è il motore che sostiene l’educatore nel suo impegno quotidiano, anche nelle difficoltà e negli insuccessi. [...] Sentitevi chiamati a elaborare e trasmettere una nuova cultura, fondata sull’incontro tra le generazioni, sull’inclusione, sul discernimento del vero, del buono e del bello; una cultura della responsabilità, personale e collettiva, per affrontare le sfide globali come le crisi ambientali, sociali ed economiche, e la grande sfida della pace (Papa Francesco, 04 gennaio 2025). Dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 la Famiglia del Murialdo si ritroverà a Roma, presso la Casa Severino Fabriani, per il IV Seminario Pedagogico Internazionale dal titolo “La Speranza come Prassi Educativa”. Un’occasione preziosa per educatori, religiosi e laici impegnati nel carisma murialdino, chiamati ad approfondire la Pedagogia dell’Amore e a riflettere su come generare nuovi orizzonti di speranza per i giovani del nostro tempo. Attraverso relazioni, laboratori e momenti di confronto, il Seminario si inserisce nel cammino del Giubileo 2025, accogliendo l’invito di Papa Francesco a elaborare una cultura educativa fondata sull’incontro tra generazioni, sull’inclusione e sulla responsabilità. Un appuntamento comunitario - un tempo di ascolto, preghiera e condivisione - per rendere sempre più viva e attuale la missione educativa dei Giuseppini del Murialdo. --------- Scarica i programma completo


04 September 2025

thumb