Il padre generale in Ecuador


  • 07 August 2021

p. Tullio saluta le murialdine in Quito e anche ci è stata una visita cordiale con il vescovo Adelio vicario apostolico del Napo.

Domenica sera 1 agosto.  Il gruppo caritas della parrocchia Giuseppina sta preparando panini e cioccolata calda prima di uscire per la città.  Portano da mangiare a chi vive nella strada.  Sanno già dove trovarli e sanno che nella maggior parte sono venezuelani. Una bella forma di carità. 

padre Tullio a Guayaquil incontra mamme apostoliche. Premiazione torneo di calcetto.  Con alcuni giovani della  opera

Festa a Quito nella parrocchia dedicata a santa Maria Maddalena.  A Babahoyo incontro con CLAJMUR

La visita di padre Tullio al monastero di El Chaco.  Qui la comunità ha due parrocchie e la cappellania del monastero delle suore della visitazione.  Sono 11. Il monastero è stato fondato da mons. Giulio Parise.

Vediamo nelle foto la Santa Messa ad Archidona. Il confratello Cesar riceve il lettorato. 

Ci è stato un incontro con le mamme apostoliche. Domenica 18 luglio

NEWS

Outras News

PRE ASSEMBLEA DELLA FdM

Pre-assemblea della FdM Casa Generalizia – Roma, 4 a 8 giugno 2025     Dal mercoledì 4 alla domenica 8 giugno, si è tenuto, alla casa generalizia dei giuseppini del Murialdo, la pre-assemblea della famiglia carismatica murialdina: la “Famiglia del Murialdo”. Con rappresentanti laici/che e consacrati/e di tutte le circoscrizioni, provenienti dalle diverse nazioni dove c’è la FdM, si ha cercato di riprendere la lunga e bella storia avuta finora nella nostra famiglia carismatica, cominciata più di quaranta anni fa, dello sviluppo e maturazione raggiunto in questo tempo e delle sfide che si attendono nel domani. Abbiamo nominato questo nostro incontro come: “pre-assemblea”, perché lo consideriamo un passo importante verso la futura “Assemblea Costituente della Famiglia del Murialdo” a realizzarsi nel 2028, nel 200 anniversario della nascita di San Leonardo Murialdo, che si terrà insieme a un grande incontro di tutta la nostra famiglia carismatica murialdina. La FdM è una realità in crescita, e come ogni organismo che si sviluppa ha bisogno di attenzione, coltivo e tanta cura perché possa raggiungere una maturità piena e portare molti frutti. Siamo consci che il dono del carisma dato dallo Spirito alla Chiesa attraverso il Murialdo non solo non si ha spento ma è in constante crescita per il servizio del Regno. Laiche e laici del Movimento Laicale Murialdino nascente, consacrate Murialdine, consacrati Giuseppini e laiche consacrate dell’Istituto Secolare Murialdo vogliamo camminare insieme, sinodalmente in questa nuovo tempo della Chiesa come Peregrini di Speranza.


10 June 2025

thumb