Preghiamo per la pace
- 01 March 2022
CARISSIMI CONFRATELLI.
PAPA FRANCESCO HA CHIESTO A TUTTA LA CHIESA UNA GIORNATA DI PREGHIERA E DI DIGIUNO NELLA GIORNATA DEL 2 MARZO PER IMPLORARE IL DONO DELLA PACE.
PAPA FRANCESCO HA DETTO: “VORREI APPELLARMI A TUTTI, CREDENTI E NON CREDENTI. GESU' CI HA INSEGNATO CHE ALL'INSENSATEZZA DIABOLICA DELLA VIOLENZA SI RISPONDE CON LE ARMI DI DIO: CON LA PREGHIERA E IL DIGIUNO. INVITO TUTTI A FARE IL PROSSIMO 2 MARZO, MERCOLEDÌ DELLE CENERI, UNA GIORNATA DI DIGIUNO PER LA PACE. INCORAGGIO IN MODO SPECIALE I CREDENTI PERCHÉ IN QUEL GIORNO SI DEDICHINO INTENSAMENTE ALLA PREGHIERA E AL DIGIUNO. LA REGINA DELLA PACE PRESERVI IL MONDO DALLA FOLLIA DELLA GUERRA".
ACCOGLIAMO QUESTO INVITO A LIVELLO PERSONALE E COMUNITARIO, RENDIAMO PARTECIPI I LAICI E I GIOVANI DELLE NOSTRE OPERE.
PROPONGO UNA PREGHIERA CORALE: DALLE 19.00 ALLE 20.00 ORE ITALIANE, DOVE SIA POSSIBILE, FACCIAMO UNA ORA DI ADORAZIONE NELLE NOSTRE COMUNITA’ ED OPERE COME FAMIGLIA DEL MURIALDO QUALE RISPOSTA DI COMUNIONE E DI PARTECIPAZIONE COME FAMIGLIA RELIGIOSA ALL’INVITO DI PAPA FRANCESCO.
Grazie dell’attenzione.
p. Tullio Locatelli
padre generale
NEWS
Outras News
Memoria liturgica del Beato Giovanni Schiavo
Nella Casa Generalizia dei Giuseppini del Murialdo, è stata celebrata il 9 luglio, la memoria liturgica del Beato Giovanni Schiavo. Alla celebrazione hanno preso parte i confratelli della comunità, i confratelli del corso di preparazione alla professione perpetua e la Madre Generale delle Suore Murialdine. Un momento di preghiera e comunione nel segno della santità del beato Giovanni, testimone del carisma murialdino nel mondo.
09 July 2025

Associazione Italiana ex-allievi e amici del Murialdo
Sabato 21 giugno in casa generalizia a Roma si è radunato l'ufficio di presidenza della associazione italiana degli ex-allievi e amici del Murialdo. Qui con p. Tullio che con il vicario generale p. Alejandro Bazan ha condiviso i momenti di riflessione.
05 July 2025
