Preghiamo per la pace
- 01 March 2022
CARISSIMI CONFRATELLI.
PAPA FRANCESCO HA CHIESTO A TUTTA LA CHIESA UNA GIORNATA DI PREGHIERA E DI DIGIUNO NELLA GIORNATA DEL 2 MARZO PER IMPLORARE IL DONO DELLA PACE.
PAPA FRANCESCO HA DETTO: “VORREI APPELLARMI A TUTTI, CREDENTI E NON CREDENTI. GESU' CI HA INSEGNATO CHE ALL'INSENSATEZZA DIABOLICA DELLA VIOLENZA SI RISPONDE CON LE ARMI DI DIO: CON LA PREGHIERA E IL DIGIUNO. INVITO TUTTI A FARE IL PROSSIMO 2 MARZO, MERCOLEDÌ DELLE CENERI, UNA GIORNATA DI DIGIUNO PER LA PACE. INCORAGGIO IN MODO SPECIALE I CREDENTI PERCHÉ IN QUEL GIORNO SI DEDICHINO INTENSAMENTE ALLA PREGHIERA E AL DIGIUNO. LA REGINA DELLA PACE PRESERVI IL MONDO DALLA FOLLIA DELLA GUERRA".
ACCOGLIAMO QUESTO INVITO A LIVELLO PERSONALE E COMUNITARIO, RENDIAMO PARTECIPI I LAICI E I GIOVANI DELLE NOSTRE OPERE.
PROPONGO UNA PREGHIERA CORALE: DALLE 19.00 ALLE 20.00 ORE ITALIANE, DOVE SIA POSSIBILE, FACCIAMO UNA ORA DI ADORAZIONE NELLE NOSTRE COMUNITA’ ED OPERE COME FAMIGLIA DEL MURIALDO QUALE RISPOSTA DI COMUNIONE E DI PARTECIPAZIONE COME FAMIGLIA RELIGIOSA ALL’INVITO DI PAPA FRANCESCO.
Grazie dell’attenzione.
p. Tullio Locatelli
padre generale
News
Other news
Ordinazioni Presbiterali in BENIN e INDIA
Nella vigilia del Natale del Signore, cogliamo l'occasione per annunciare con gioia l'ordinazione presbiterale dei nostri confratelli: Arun ANTHONEES, C.S.J, 27 dicembre 2025 (India) Pierre Paul ONITCHANGO, C.S.J, 27 dicembre 2025 (Bénin) Jickson GLODY, C.S.J, 29 dicembre 2025 (India) Chiediamo preghiere in ringraziamento al Signore per il dono della vocazione. A loro auguriamo un servizio sacerdotale pieno di benedizioni! Un Santo Natale a tutti!
24 December 2025
Volontari in missione...
Il 1 febbraio 2026 nella nostra comunità "Sacro Cuore" di Padova si terrà il primo incontro per giovani che desiderano fare una "Esperienza di condivisione e lavoro in terra di missione" da realizzarsi nell'Agosto 2026. Nel link (qui sotto) troverete la locandina illustrativa da scaricare
22 December 2025
Un Natale di speranza e di gioia concrete
Un Natale di speranza e di gioia concrete per 61 ragazzi e adolescenti della Case Famiglia statali di Roman I nostri Scouts, sempre sensibili e attenti alle persone fragili, quest’anno in occasione del tradizionale mercatino di Natale, organizzato per le loro famiglie, amici e sostenitori della nostra Opera “Murialdo”, hanno voluto invitare come ospiti speciali i 61 ragazzi delle case famiglie statali di Roman, offrendo loro momenti di calore natalizio, affetto e… doni. Ci piace ricordare che ogni domenica, da molti anni, i suddetti ragazzi e adolescenti sono i benvenuti al Murialdo per pomeriggi di gioco, di socializzazione, istruzione e svago. Uno dei molteplici segni concreti verso le diverse fragilità e povertà che caratterizzano la nostra famiglia murialdina di Roman.
21 December 2025



