SOLD OUT – Ekuò Concerto d'Avvento 2019
- 01 December 2019
Domenica 1 Dicembre 2019 alle ore 20:45 torna, nella sua X edizione consecutiva, al prestigioso Teatro Comunale di Vicenza, sala maggiore, l’Ekuò Concerto d’Avvento.
Sarà il direttore Diego Brunelli a condurre artisticamente la serata, con la BlueSingers & Orchestra e l’incantevole cantante spiritual-gospel californiana Sherrita Duran, che in Italia ha cantato con Adriano Celentano, Gianni Morandi, Katia Ricciarelli, Riccardo Fogli, Little Tony, Silvia Mezzanotte, Andrea Mingardi, il rapper Mondo Marcio, il DJ Molella e al Festival di Sanremo 2019 ha accompagnato il cantante Irama, vincitore nel 2018 di “Amici” di Maria De Filippi. Ci sarà anche Francesco Lorenzi con i The Sun, come Testimonial straordinario della X edizione consecutiva dell’Ekuò concerto d’Avvento. Presenteranno le coinvolgenti Vanessa Banzato e Elisa Santucci.
Serata di beneficenza a favore dei progetti “Borsa Lavoro” in Veneto e “Borsa Studio” in Colombia di Murialdo World onlus – Giuseppini del Murialdo.
L’ingresso è con biglietto su donazione fino ad esaurimento posti. La donazione è libera, si consiglia almeno 16 €e ridotto 10 € per bambini e ragazzi fino ai 14 anni. – BIGLIETTI ESAURITI.
Lo scopo umanitario
Da anni il Concerto d’Avvento, grazie alla vostra straordinaria partecipazione, raccoglie fondi per sostenere i progetti umanitari dei Giuseppini del Murialdo. Il Concerto d’Avvento 2019 sosterrà 2 progetti umanitari di Murialdo World onlus:
Borsa Studio: Vedi il progetto
Borsa Lavoro: Vedi il progetto
Punti di distribuzione dei biglietti
I biglietti-segnaposti sono esauriti. Ringraziamo gli oltre 940 spettatori.
Gli artisti e il programma
Ecco alcuni dei brani che saranno eseguiti:
- Amazing grace – J. Newton (spiritual);
- I will follow him – F. Pourcel (pop-gospel);
- Miserere – Zucchero (pop);
- Bohemian Rhapsody – Queen (rock);
- But I still haven’t found – U2 (rock);
- Why – R. Crawford (pop-gospel);
- C’era una volta il West – E. Morricone (colonna sonora);
- Il mio miglior difetto – F. Lorenzi The Sun (rock);
- La strada del Sole – F. Lorenzi The Sun (rock);
- Onda perfetta – F. Lorenzi The Sun (rock);
- Oh happy day – E. Hawkins (gospel);
- Joy to the world – G.F. Haendel (classica);
- Christmas (baby please come) – J. Barry (pop);
- We will rock you – Queen (rock);
- We are the champions – Queen (rock);
- Who want’s to live forever – Queen (rock);
- Barcelona – F. Mercury (opera rock);
- Brindisi – G. Verdi (classica);
… e altri brani a sorpresa!
NEWS
Outras News
Festa patronale nella Parrocchia Nostra Signora della Salute
Centinaia di persone, giovani, famiglie, anziani nella serata di venerdì 12 settembre hanno partecipato alla tradizionale processione con la statua di Nostra Signora della Salute per le vie di Borgo Vittoria, in occasione della festa patronale della parrocchia-santuario dove si venerano le spoglie di san Leonardo Murialdo. Animata dalla Banda Salus e presieduta dal padre generale dei Giuseppini del Murialdo, padre Nadir Poletto con il confratelli a cui sono affidate le cure del santuario, hanno camminato e guidato la preghiera anche i parroci dell’Unità pastorale 13, Madonna di Campagna e San Giuseppe Cafasso con i loro parrocchiani. Al termine del cammino, in santuario, padre Poletto ha invitato tutti a rivolgersi alla Madonna della Salute «mediatrice di tutte le grazie» per invocare la pace nel mondo sconvolto dalle guerre, «una pace che inizia dalla conversione dei nostri cuori, dal dialogo per placare i conflitti anche nel nostro quotidiano , dalla cura per i nostri fratelli e sorelle più fragili, dall’accoglienza di chi bussa alle nostre porte perché straniero, disoccupato, senza dimora». Marina Lomunnno
19 October 2025

Parrocchia Murialdo - Roma
Il 9 ottobre scorso p. Giuseppe Meluso, con alcuni confratelli studenti e due postulanti, ha animato un evento per il Giubileo della Vita Consacrata a Centocelle. In tre piazze di Roma i religiosi hanno incontrato la gente, proponendo alcune testimonianze, un breve concerto e un momento di preghiera, ed offrendo anche una semplice cena nel nostro caso preparata dagli allievi del CFP ENGIM San Paolo. Il tema affidato a noi Giuseppini era: "Impegno verso gli 'ultimi' – Ascoltare il grido dei poveri".
13 October 2025
