120 anni dalla nascita del beato Giovanni Schiavo
- 08 July 2023
DAL SITO DEDICATO AL BEATO GIOVANNI SCHIAVO...
Cari amici e devoti cari
Fermiamoci a pensare: che mese siamo? luglio 2023, primo giorno del secondo semestre. E iniziamo il mese con tante e varie attività Questo mese, 8 luglio, festeggeremo 120 anni dalla nascita del nostro beato Giovanni Schiavo.
Accogliamo tutti con grande gioia, i sacerdoti Pe. Antonio de Castro Lima della Parrocchia di Ana Rech, Pe. Sestino Sacco della Parrocchia Agricola Souza, Pe. Geraldo Boniatti dell'Associazione Amici di Pe. Giovanni Schiavo e Pe. Ivo Ballardin, le Sorelle Murialdine delle varie Comunità, i devoti e gli amici e soprattutto i membri della 5° CAVALCATA DEL MIRACOLO. Un centinaio di Cavalleriani sono venuti a rendere omaggio a Pe. Giovanni Schiavo che ha avuto anche il suo primo mezzo di trasporto IL CAVALLO. Ricordiamo questo umile cavalleriano missionario, molto stimato e caro a tutto il popolo della nostra regione.
Con immensa gioia accogliamo tutti in questo luogo davanti alla cappella del Beato. Ringraziamo per l'adesione, la camminata di lavoro, lotte e conquiste di ogni cavalleriano e di ognuno in particolare, le loro famiglie e i loro bisogni. Gratitudine a Dio per tutto e chiediamo per i nostri bisogni materiali, per le intenzioni delle persone malate e soprattutto per i bisogni spirituali.
NEWS
Outras News
Ordinazioni Presbiterali in BENIN e INDIA
Nella vigilia del Natale del Signore, cogliamo l'occasione per annunciare con gioia l'ordinazione presbiterale dei nostri confratelli: Arun ANTHONEES, C.S.J, 27 dicembre 2025 (India) Pierre Paul ONITCHANGO, C.S.J, 27 dicembre 2025 (Bénin) Jickson GLODY, C.S.J, 29 dicembre 2025 (India) Chiediamo preghiere in ringraziamento al Signore per il dono della vocazione. A loro auguriamo un servizio sacerdotale pieno di benedizioni! Un Santo Natale a tutti!
24 December 2025
Volontari in missione...
Il 1 febbraio 2026 nella nostra comunità "Sacro Cuore" di Padova si terrà il primo incontro per giovani che desiderano fare una "Esperienza di condivisione e lavoro in terra di missione" da realizzarsi nell'Agosto 2026. Nel link (qui sotto) troverete la locandina illustrativa da scaricare
22 December 2025
Un Natale di speranza e di gioia concrete
Un Natale di speranza e di gioia concrete per 61 ragazzi e adolescenti della Case Famiglia statali di Roman I nostri Scouts, sempre sensibili e attenti alle persone fragili, quest’anno in occasione del tradizionale mercatino di Natale, organizzato per le loro famiglie, amici e sostenitori della nostra Opera “Murialdo”, hanno voluto invitare come ospiti speciali i 61 ragazzi delle case famiglie statali di Roman, offrendo loro momenti di calore natalizio, affetto e… doni. Ci piace ricordare che ogni domenica, da molti anni, i suddetti ragazzi e adolescenti sono i benvenuti al Murialdo per pomeriggi di gioco, di socializzazione, istruzione e svago. Uno dei molteplici segni concreti verso le diverse fragilità e povertà che caratterizzano la nostra famiglia murialdina di Roman.
21 December 2025



