BIHAR (India) foto inedite nostra nuova presenza....
- 03 June 2023
Riprendendo una notizia già apparsa...
Finalmente è arrivato il giorno della inaugurazione della scuola nel Bihar a Saksohara. (14 APRILE 2023)
Presente il vescovo diocesano di Patna, capitale del Bihar, il padre generale, alcuni confratelli della Delegazione India e soprattutto un buon numero di famiglie e di ragazzi.
Si tratta di una scuola di primo grado elementare ; per ora ci saranno tre classi e le iscrizioni sono già a buon punto.
E' una scelta veramente carismatica, perché siamo dentro una popolazione che ha bisogno di una crescita culturale, soprattutto che attende un aiuto per la educazione dei piccoli, che qui sono numerosi.
Il giorno della inaugurazione alcuni ragazzi e alcune ragazze hanno presentato balli e canti tradizionali, che parlano di futuro, di speranza di cammini nuovi.
Noi siamo lì per camminare con loro. E' una realtà che può essere il piccolo seme che pone le radici per un albero grande fiorente come tutti speriamo.
Colgo l'occasione per ringraziare i numerosi benefattori per la loro opera di collaborazione. In modo particolare la maestra Maria Antonietta Benedetti.
Che san Giuseppe benedica questa opera a lui dedicata.
NEWS
Outras News
Ordinazioni Presbiterali in BENIN e INDIA
Nella vigilia del Natale del Signore, cogliamo l'occasione per annunciare con gioia l'ordinazione presbiterale dei nostri confratelli: Arun ANTHONEES, C.S.J, 27 dicembre 2025 (India) Pierre Paul ONITCHANGO, C.S.J, 27 dicembre 2025 (Bénin) Jickson GLODY, C.S.J, 29 dicembre 2025 (India) Chiediamo preghiere in ringraziamento al Signore per il dono della vocazione. A loro auguriamo un servizio sacerdotale pieno di benedizioni! Un Santo Natale a tutti!
24 December 2025
Volontari in missione...
Il 1 febbraio 2026 nella nostra comunità "Sacro Cuore" di Padova si terrà il primo incontro per giovani che desiderano fare una "Esperienza di condivisione e lavoro in terra di missione" da realizzarsi nell'Agosto 2026. Nel link (qui sotto) troverete la locandina illustrativa da scaricare
22 December 2025
Un Natale di speranza e di gioia concrete
Un Natale di speranza e di gioia concrete per 61 ragazzi e adolescenti della Case Famiglia statali di Roman I nostri Scouts, sempre sensibili e attenti alle persone fragili, quest’anno in occasione del tradizionale mercatino di Natale, organizzato per le loro famiglie, amici e sostenitori della nostra Opera “Murialdo”, hanno voluto invitare come ospiti speciali i 61 ragazzi delle case famiglie statali di Roman, offrendo loro momenti di calore natalizio, affetto e… doni. Ci piace ricordare che ogni domenica, da molti anni, i suddetti ragazzi e adolescenti sono i benvenuti al Murialdo per pomeriggi di gioco, di socializzazione, istruzione e svago. Uno dei molteplici segni concreti verso le diverse fragilità e povertà che caratterizzano la nostra famiglia murialdina di Roman.
21 December 2025



