BIHAR (India) foto inedite nostra nuova presenza....


  • 03 June 2023

Riprendendo una notizia già apparsa...

Finalmente è arrivato il giorno della inaugurazione della scuola nel Bihar a Saksohara. (14 APRILE 2023)

Presente il vescovo diocesano di Patna, capitale del Bihar, il padre generale, alcuni confratelli della Delegazione India e soprattutto un buon numero di famiglie e di ragazzi.

Si tratta di una scuola di primo grado elementare ; per ora ci saranno tre classi e le iscrizioni sono già a buon punto.

E' una scelta veramente carismatica, perché siamo dentro una popolazione che ha bisogno di una crescita culturale, soprattutto che attende un aiuto per la educazione dei piccoli, che qui sono numerosi.

Il giorno della inaugurazione alcuni ragazzi e alcune ragazze hanno presentato balli e canti tradizionali, che parlano di futuro, di speranza di cammini nuovi.

Noi siamo lì per camminare con loro. E' una realtà che può essere il piccolo seme che pone le radici per un albero grande fiorente come tutti speriamo.

Colgo l'occasione per ringraziare i numerosi benefattori per la loro opera di collaborazione. In modo particolare la maestra  Maria Antonietta Benedetti.

Che san Giuseppe benedica questa opera a lui dedicata.

News

Other news

PRE ASSEMBLEA DELLA FdM

Pre-assemblea della FdM Casa Generalizia – Roma, 4 a 8 giugno 2025     Dal mercoledì 4 alla domenica 8 giugno, si è tenuto, alla casa generalizia dei giuseppini del Murialdo, la pre-assemblea della famiglia carismatica murialdina: la “Famiglia del Murialdo”. Con rappresentanti laici/che e consacrati/e di tutte le circoscrizioni, provenienti dalle diverse nazioni dove c’è la FdM, si ha cercato di riprendere la lunga e bella storia avuta finora nella nostra famiglia carismatica, cominciata più di quaranta anni fa, dello sviluppo e maturazione raggiunto in questo tempo e delle sfide che si attendono nel domani. Abbiamo nominato questo nostro incontro come: “pre-assemblea”, perché lo consideriamo un passo importante verso la futura “Assemblea Costituente della Famiglia del Murialdo” a realizzarsi nel 2028, nel 200 anniversario della nascita di San Leonardo Murialdo, che si terrà insieme a un grande incontro di tutta la nostra famiglia carismatica murialdina. La FdM è una realità in crescita, e come ogni organismo che si sviluppa ha bisogno di attenzione, coltivo e tanta cura perché possa raggiungere una maturità piena e portare molti frutti. Siamo consci che il dono del carisma dato dallo Spirito alla Chiesa attraverso il Murialdo non solo non si ha spento ma è in constante crescita per il servizio del Regno. Laiche e laici del Movimento Laicale Murialdino nascente, consacrate Murialdine, consacrati Giuseppini e laiche consacrate dell’Istituto Secolare Murialdo vogliamo camminare insieme, sinodalmente in questa nuovo tempo della Chiesa come Peregrini di Speranza.


10 June 2025

thumb