Giornata della bandiera dell'Ecuador


  • 28 September 2020

Il giuramento alla bandiera è stato eseguito online in questo anno 2020 a causa della pandemia covid-19.

272.366 studenti delle scuole superiori del terzo anno provenienti da istituzioni scolastiche fiscali, fiscali, private e municipali del regime della Costa-Galapagos e della Sierra-Amazzonia, per l'anno scolastico 2020-2021, partecipano alle cerimonie per la proclamazione di portabandiera, alfieri, scorta e il giuramento al Bandera, che quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria, si svolge virtualmente.

I riconoscimenti sono assegnati a nove studenti delle scuole superiori del terzo anno che hanno ottenuto il punteggio più alto durante tutta la loro fase di studio, in base al punteggio totale ottenuto dagli studenti. Il primo posto è per l'alfiere della bandiera nazionale, il secondo per l'alfiere della città (o del cantone) e il terzo posto è occupato dall'alfiere del campus. Il quarto e il quinto posto sono per gli accompagnatori di bandiera nazionale, il sesto e il settimo per lo striscione cittadino e l'ottavo e il nono posto per gli scorta di striscioni del campus.

NEWS

Outras News

Santuario di San Giuseppe Vesuviano elevato a Basilica Pontificia Minore

Il p. Provinciale dell'Italia comunica... Carissimi Confratelli e Famiglia del Murialdo.Il Santuario di San Giuseppe Vesuviano ha ricevuto il prestigioso titolo di Basilica Pontificia Minore, riconoscimento che ne sottolinea l’importanza spirituale e liturgica. Un sentito ringraziamento va al Vescovo di Nola mons. Francesco Marino, a p. Rosario Avino, ai confratelli della Comunità di San Giuseppe Vesuviano e all’intero popolo sangiuseppese, che con determinazione e fiducia hanno sostenuto questa richiesta. Affidiamo a san Giuseppe il compito di guidarci nell’essere “Giuseppe oggi”, impegnandoci con entusiasmo nel servizio ai giovani e nella promozione della devozione al “nostro Santo”. Ecco il decreto dal Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, firmato dal S. Ecc. Card. Roche. DICASTERO PER IL CULTO DIVINO E LA DISCIPLINA DEI SACRAMENTI Prot. N. 177/26 ALLA CHIESA DI NOLA Su richiesta dell’Eccellentissimo Monsignor Francesco Marino, Vescovo di Nola, espressa con lettera dell’8 marzo 2026, e accogliendo le preghiere e i desideri del clero e dei fedeli cristiani, il Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, in virtù delle facoltà conferitegli dal Sommo Pontefice LEONE XIV, volentieri concede alla chiesa parrocchiale e santuario diocesano di San Giuseppe, nel comune di San Giuseppe Vesuviano, il titolo e la dignità di BASILICA MINORE, con tutti i diritti e i privilegi liturgici ad esso propri, nel pieno rispetto delle norme stabilite dal Decreto “De Titulo Basilicae Minoris” promulgato il 9 novembre 1989. Dato presso la sede del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, il 25 marzo 2026, solennità dell’Annunciazione del Signore. + Arthur Card. Roche Prefetto


11 April 2026

thumb