CONFERENZA INTERPROVINCIALE
- 07 October 2020
Nel pomeriggio dei giorni 5 e 6 ottobre si sono incontrati via online i confratelli del consiglio generale e confratelli dei vari consigli provinciali. Temi trattati: il documento pastorale sulle parrocchie, la riflessione delle province dell’America su nuove impostazioni di collaborazione, comunicazioni varie sui prossimi appuntamenti di congregazione. Nel pomeriggio del 5 hanno partecipato anche alcune suore murialdine e la signorina Nunzia Boccia. Il dialogo continua poi nelle varie circoscrizioni della congregazione per definire meglio i vari documenti. Tra le idee principali ricordiamo: la sinodalità, la condivisione nei processi di riflessione e decisione, la collaborazione tra le varie province, il servizio del governo. Nella prossima riunione prevista per i giorni 14 e 15 dicembre sarà messo a tema il discorso sul sistema binario.
News
Other news
Associazione Italiana ex-allievi e amici del Murialdo
Sabato 21 giugno in casa generalizia a Roma si è radunato l'ufficio di presidenza della associazione italiana degli ex-allievi e amici del Murialdo. Qui con p. Tullio che con il vicario generale p. Alejandro Bazan ha condiviso i momenti di riflessione.
05 July 2025

Giubileo dei Giovani
In cammino con i Giovani Dal 28 luglio al 3 agosto 2025, giovani provenienti da tutto il mondo si ritroveranno a Roma per vivere insieme un’esperienza unica: l’Incontro Internazionale dei Giovani della Famiglia del Murialdo, all’interno del Giubileo dei Giovani. Un’occasione speciale, nel cuore dell’Anno Santo, per sentirsi parte di qualcosa di più grande: una Chiesa viva, una Famiglia spirituale che attraversa confini, culture, storie personali. Un cammino che porta ognuno a riscoprire la fede, la fraternità, e il desiderio di costruire un futuro pieno di senso. Ci sarà tempo per l’ascolto, la riflessione, l’incontro e spazio per la gioia, la preghiera, la festa. E ci saranno i giovani della grande Famiglia del Murialdo Prepariamoci a vivere insieme un’esperienza che non dimenticheremo: un viaggio che comincia nei cuori, nelle comunità e nei piccoli gesti quotidiani di chi sceglie di mettersi in cammino.
