Diaconato in provincia brasiliana.


  • 05 October 2021

Il confratello Ediglê Coutinho de Sousa è ordinato diacono
Il 5 settembre è stato ordinato diacono il religioso della Congregazione di San Giuseppe, Fr. Ediglê Coutinho de Sousa. La messa solenne ha avuto luogo alle 17, presso la Igreja Matriz Nossa Senhora das Candeias, a Juazeiro do Norte (CE).
La celebrazione è stata presieduta dal vescovo della diocesi di Salgueiro (PE), monsignor Magnus Henrique Lopes e concelebrata dal provinciale, p. Marcelino Modelski e vari altri sacerdoti. Alla celebrazione hanno preso parte amici e parenti del neodiacono, fedeli e rappresentanti della pastorale e dei movimenti della parrocchia di Candeias. Ediglê ha scelto come motto di ordinazione: "Vi ho dato l'esempio perché, come io ho fatto a voi, così facciate anche voi" (Gv 13,15).
Il diacono Ediglê continua il suo servizio pastorale nella parrocchia di Candeias, esercitando l'ordine conferito e dedicandosi alle varie attività parrocchiale.

News

Other news

PRE ASSEMBLEA DELLA FdM

Pre-assemblea della FdM Casa Generalizia – Roma, 4 a 8 giugno 2025     Dal mercoledì 4 alla domenica 8 giugno, si è tenuto, alla casa generalizia dei giuseppini del Murialdo, la pre-assemblea della famiglia carismatica murialdina: la “Famiglia del Murialdo”. Con rappresentanti laici/che e consacrati/e di tutte le circoscrizioni, provenienti dalle diverse nazioni dove c’è la FdM, si ha cercato di riprendere la lunga e bella storia avuta finora nella nostra famiglia carismatica, cominciata più di quaranta anni fa, dello sviluppo e maturazione raggiunto in questo tempo e delle sfide che si attendono nel domani. Abbiamo nominato questo nostro incontro come: “pre-assemblea”, perché lo consideriamo un passo importante verso la futura “Assemblea Costituente della Famiglia del Murialdo” a realizzarsi nel 2028, nel 200 anniversario della nascita di San Leonardo Murialdo, che si terrà insieme a un grande incontro di tutta la nostra famiglia carismatica murialdina. La FdM è una realità in crescita, e come ogni organismo che si sviluppa ha bisogno di attenzione, coltivo e tanta cura perché possa raggiungere una maturità piena e portare molti frutti. Siamo consci che il dono del carisma dato dallo Spirito alla Chiesa attraverso il Murialdo non solo non si ha spento ma è in constante crescita per il servizio del Regno. Laiche e laici del Movimento Laicale Murialdino nascente, consacrate Murialdine, consacrati Giuseppini e laiche consacrate dell’Istituto Secolare Murialdo vogliamo camminare insieme, sinodalmente in questa nuovo tempo della Chiesa come Peregrini di Speranza.


10 June 2025

thumb