Estate a.... Montecchio Maggiore (VI)
- 16 June 2023
Ecco i primi due eventi tra le molteplici attività pianificate per questa estate dalla nostra parrocchia (foto sotto le notizie)
- Ai Castelli di Giulietta e Romeo: Alcuni dei nostri ragazzi che in questi giorni hanno fatto servizio allo stand gastronomico alla Faida vicino ai nostri castelli con le magliette arancioni della SAGRA della VALLE - Padri Giuseppini
- A Pralongo di forno di Zoldo... 50 anni di campeggi..
News
Other news
1970 - 03 maggio - 2025
1970 -- 03 maggio -- 2025 Canonizzazione di san Leonardo Murialdo “E per portare con noi un frammento di questa santità così semplice, così vera, così silenziosa e così feconda, e per sentirlo il Murialdo non solo vivo e glorioso in Cielo, ma nostro compagno e nostro modello nel pellegrinaggio sulla terra e nel tempo, ci fermeremo a queste sue parole, quasi a commiato, nell’ammirazione e nella fiducia per la sua santità: «Non rendere - egli ebbe a dire - la religione o solamente soprannaturale, o solamente umana. Ma soprannaturale e umana. Alla virtù aggiungi la bontà, la dolcezza, lo spirito di amicizia, la naturalezza, la disinvoltura, la festevolezza…» Sembra a Noi di vederlo, di ascoltarlo; e di averlo ancora con noi, San Leonardo Murialdo: vicino. Così sia.” (San Paolo VI, omelia nella canonizzazione di san Leonardo Murialdo)
03 May 2025

Settimana “Luminată” a Roman! (23 -27 aprile)
Settimana “Luminată” a Roman! (23 -27 aprile) Una settimana di vivace e giovane allegria nello stile del Murialdo ed in ricordo di Papa Francesco. Tre momenti importanti. Un campionato di calcio per ricordare i 125 della morte del Murialdo. Un centinaio di giovani liceali hanno dato vita a ben 20 partite disputate con grinta, mettendocela tutta, ma anche in uno stile di rispetto reciproco. Possiamo dire che hanno messo in pratica le raccomandazioni di Papa Francesco, sostenitore e amante dello sport: Lo sport come occasione di educazione, dialogo, inclusione, e gioco di squadra. I nostri cento giovani calciatori appartenenti a diverse confessioni religiose (ortodossi, cattolici, pentecostali..) e di diversi ambiti sociali (medio-basso, rom..) hanno dato prova di spirito sportivo, educazione e rispetto reciproco Negli stessi giorni di clima sportivo, a volte acceso, si sono svolti anche degli allenamenti e partite di Volley per ragazze/i sotto l’attenta presenza di una professoressa di sport e allenatrice. Non ultima proposta per vivere bene questa settimana “Luminată” come si dice qui in Romania, è stata l’uscita dei nostri scout “Seniores” di “ Murialdo into the wild” per il loro consueto-annuale campus di formazione. La loro meta nella zona di Șuncuiuș (Oradea) ha incluso anche ben 20 chilometri del “Camino de România” come parte del pellegrinaggio di Santiago de Compostela. Da segnalare, bella coincidenza, che questa sezione del Camino de Santiago de Compostela è stata iniziata dopo la visita , nel 2019, di Papa Francesco in Romania.
01 May 2025
