Professione perpetua a Viterbo
- 16 October 2023
Sabato 14 ottobre 2023 si è svolta la celebrazione eucaristica durante la quale sei confratelli giuseppini hanno potuto esprimere la loro totale consacrazione a Dio per la loro intera vita. I confratelli sono Alen Augustine, Arun Anthoneese, Jickson Glody, Karthick Mari Raj, Elvis Chima Nwankwo e Stanley Anaekwe. La celebrazione si è tenuta nella chiesa di San Pietro di Viterbo alle ore 18:00, ha presieduto il padre Nadir Poletto, vicario generale; vi hanno partecipato diversi confratelli dalle varie opere italiane oltre che ai parrocchiani delle varie realtà in cui i giovani giuseppini stanno svolgendo il loro servizio pastorale. A seguito della messa si è tenuto un rinfresco che ha permesso a tutti i presenti di gioire assieme ai festeggiati per questo loro grande traguardo e inizio. A conclusione dell’evento i sei professi perpetui hanno proceduto con il taglio della torta e lo stappo degli spumanti, per celebrare quanto avvenuto qualche momento prima.
News
Other news
LA COOP. PAIDOS DI LUCERA COMPIE 25 ANNI
(Sulla scia del pensiero pedagogico del Murialdo) Quest’anno la Coop. Paidos Onlus di Lucera compie ben 25 anni dalla sua nascita. Per l’occasione, domenica 25 maggio, è stata organizzata presso l'Opera San Giuseppe una manifestazione, a cui hanno partecipato autorità e cittadini accorsi da ogni parte della città. Durante la concelebrazione della Messa, presieduta da p. Giuseppe Rainone, nuovo parroco e direttore dell’Opera, con la presenza di p. Nicola Preziuso, venuto appositamente da Taranto, la chiesa era gremita di fedeli e di quanti durante questi anni hanno potuto seguire e apprezzare l'attività della Coop. Sociale in questione. Non potevano mancare i tanti ragazzi ospiti presso le strutture della PAIDOS, ed è stato notato anche qualche giovane ospite negli anni passati. (...) (SOTTO PUOI LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO)
27 May 2025

San Filippo Neri : Patrono della Congregazione
26 maggio Memoria di San Filippo Neri, amabile apostolo della gioventù. Patrono della Congregazione Dal Direttorio del 1936 (art. 29e) Questo amabile santo, Filippo Neri, apostolo della gioventù, fondò gli oratori e con il suo spirito di attraente dolcezza e di santa ilarità si fece maestro di sollecitudine nel sorvegliare, di mansuetudine nel correggere, di umiltà nel farsi piccolo con i piccoli, e di zelo nell’ammaestrare e nell’infondere nei giovanetti una tenerissima devozione a Maria santissima. Invochiamo san Filippo Neri a patrono speciale dei nostri oratori e patronati, e procuriamo d’imparare da lui una religiosa ed edificante allegria. Gesù, maestro di sapienza, che in san Filippo Neri ci hai dato un esempio di fede gioiosa e operosa, fa’ che siamo lieti di poterti riconoscere e servire nei fratelli più bisognosi.
26 May 2025
