FESTA DEL PRIMO MAGGIO A SAN GIUSEPPE VESUVIANO
- 11 May 2021
Da quest'anno di san Giuseppe la festa del primo maggio, festa del lavoro, liturgicamente è stata elevata a memoria obbligatoria in onore di san Giuseppe lavoratore.
Qui a San Giuseppe Vesuviano negli anni passati era festa patronale cittadina. Nonostante le restrizioni per la pandemia, e considerando la grave crisi economica occupazionale, abbiamo voluto restituire importanza a questa data significativa. Per l'occasione una solenne concelebrazione vespertina si è svolta nel nostro santuario, presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della congregazione per le cause dei santi, che ha sottolineato la missione del Patrono dei lavoratori ed è rimasto ammirato del Tempio dedicato. Dopo l'eucarestia si è inaugurato nella piazza antistante un busto in bronzo con la base in pietra lavica di don Giuseppe Ambrosio, illustre concittadino, fondatore del monumentale santuario (come pure delle opere collaterali) e apostolo di San Giuseppe nel mondo. E' stato un doveroso omaggio nel 150° della sua nascita, riconoscente verso chi ha dedicato la vita a tale scopo, con fede e amore per tutta la prima metà del Novecento, e chiamando i Giuseppini a guidarla. L'opera scultorea è stata realizzata dall'artista Domenico Sepe e realizzata con le donazioni raccolte dal club Lions "San Giuseppe Terre del Vesuvio". Il cardinale ha benedetto il busto e vari interventi si sono susseguiti, alla presenza delle autorità e di una rappresentanza del popolo sangiuseppese.
NEWS
Outras News
ESTATE 2023 NELLE OPERE DEI GIUSEPPINI E DELLA FAMIGLIA DEL MURIALDO
Da Cefalù a Milano... Dalle Alpi gli Appennini... Si stanno preparando le attività estive! chi sta preparando i luoghi... chi sta organizzando le attività... E chi si sta formando come animatore per accogliere al meglio i bambini e i ragazzi.
31 May 2023

Associazione Murialdo, Viterbo
Il 25 maggio 2022 cinque giovani sono entrati in Associazione tramite il Servizio Civile di CSV Lazio ETS C'era chi già conosceva questo mondo, chi a metà del percorso ha trovato altre vie e chi invece ha scoperto un universo nuovo con cui confrontarsi e in cui immergersi. Per ognuno un percorso proprio. Un anno di servizio civile oggi finisce e…𝐆𝐑𝐀𝐙𝐈𝐄! Grazie perché grazie a voi tante progettualità hanno preso vita! Oggi celebriamo la giornata di chiusura di quest'anno che vi ha attraversato e vi rimarrà dentro per ciò che per ognuno ha significato e per quanto vi siete lasciati trapassare. “𝙉𝙤𝙣 𝙥𝙪𝙤𝙞 𝙫𝙞𝙖𝙜𝙜𝙞𝙖𝙧𝙚 𝙨𝙪 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙖 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙩𝙪 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙡𝙖 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙖”. Associazione Murialdo, Organizzazione di Volontariato - Viterbo
30 May 2023
