200 numeri di "MurialdoAfrica", Newsletter.


  • 05 June 2023

La nostra Newsletter, MurialdoAfrica, ha raggiunto con successo la sua 200ª edizione nel mese di aprile.

È stato nell'ottobre 2006 che il padre Mariolino, appena nominato superiore della Delegazione Africa appena formata, ha pubblicato il primo numero.

Da allora, ogni mese puntualmente, sono state pubblicate e inviate duecento edizioni della newsletter a tutti i confratelli in Africa, a molti altri Giuseppini in tutto il mondo e a molti volontari, benefattori e amici.

Il p. Mariolino ha seguito la pubblicazione dal 2006 al 2012, poi il p. Luigi ha proseguito fino al 2018. Poi di nuovo il p. Mariolino dalla Nigeria per 3 anni fino al 2021 e ora il p. Jacob dal Ghana. 

Lo stile grafico è cambiato nel tempo, così come l'intestazione, ci sono state molte foto in più e forse meno notizie, ma lo spirito è rimasto lo stesso: informare, condividere e mantenere legami di amicizia e fraternità.

Spetta a tutti collaborare inviando notizie e foto, che rimarranno nella storia perché, come sappiamo, ciò che viene diffuso solo su Internet e sui social network è in pericolo di essere perso!Auguri e lunga vita a Murialdoafrica!

Clicca sul link sottostante per vedere la newsletter:
News

Other news

13th Congress of the Murialdo Family of the USA–Mexico Vice-Province

Dal 13 al 15 marzo, nella Città di Hermosillo, Sonora, México, si è realizzato il XIII Congresso Famiglia del Murialdo della vice-provincia Usa Mexico Questi appuntamenti si alternano ogni anno con gli Esercizi Spirituali della Famiglia del Murialdo e rappresentano un tempo di incontro, formazione e condivisione. Di solito vi partecipano tra 120 e 160 persone tra laiche, laici, Murialdine e Giuseppini. L’edizione di quest’anno ha assunto un significato particolare. Oltre a essere un momento tipicamente formativo e organizzativo, il congresso è stato infatti segnato dal rinnovo del coordinamento della Famiglia del Murialdo della Vice-Provincia, al termine del mandato quadriennale dell’équipe uscente. Per questa occasione, i partecipanti al congresso provenienti dalle diverse comunità e opere hanno scelto due laici per ogni realtà locale: il coordinatore della Famiglia del Murialdo locale e il rappresentante locale del Movimento Laicale Murialdino (MLM). A loro è affidato il compito di coordinare il cammino della Famiglia del Murialdo locale e, allo stesso tempo, di rappresentarle nel coordinamento della Famiglia del Murialdo della Vice-Provincia. Il coordinamento della Famiglia del Murialdo USA-Messico comprende inoltre un giovane rappresentante della pastorale giovanile-vocazionale provinciale, una rappresentante delle Murialdine e un rappresentante dei Giuseppini. Poiché la presidenza del coordinamento è rotativa tra Murialdine, Movimento Laicale Murialdino e Giuseppini, e in questo nuovo periodo spetta ai Giuseppini, il congresso ha eletto con votazione p. Agostino Petroselli come presidente. La nuovo équipe di governo resterà in servizio per il quadriennio 2026-2030. Come ogni cammino, anche la Famiglia del Murialdo negli Stati Uniti e in Messico conosce luci e ombre, punti di forza e fragilità, traguardi raggiunti e nuove sfide da assumere. Ma grazie e alla ricchezza di camminare insieme e alla pari, consacrati e laici, discernendo i sentieri da percorrere è senza dubbio una meravigliosa grazia di Dio, ma anche una immensa responsabilità nel custodire e far crescer il dono ricevuto.  


20 March 2026

thumb