Assemblea della provincia brasiliana


  • 21 January 2021

Nei giorni 7, 8 e 9 gennaio 2021, i confratelli della provincia brasiliana si sono radunati nel Centro di eventi Murialdo, antico seminario di Fazenda Souza, per l’assemblea annuale. Nei giorni 7 e 8 gennaio si è tenuta l’Assemblea dell’ORMUR (Organizzazione religiosa Murialdo) e l’8 gennaio l’Assemblea dell’ILEM (Istituto Leonardo Murialdo). Erano presenti i direttori, gli economi e i parroci.

In questi giorni di assemblea i confratelli hanno riflettuto su alcune priorità per la provincia: “vita comunitaria e spiritualità di comunione”; “priorità dell’animazione vocazionale e formazione”; “camminando con i giovani”; “condivisione del carisma con la Famiglia del Murialdo”; “governo, economia e comunione”.

Tenendo fisso lo sguardo su Gesù, sul carisma del Murialdo, sulla realtà giovanile brasiliana, sulla sofferenza delle famiglie, dei giovani e dei poveri provocata dalla pandemia del covid-19, i confratelli hanno cercato di trovare soluzioni dei problemi che si presentano ogni giorno, di individuare le opportunità che si presentono e nuovi orientamenti.

Con la speranza nel nuovo anno dedicato a San Giuseppe, rinnoviamo le forze per costruire insieme con la Famiglia del Murialdo una società più solidale nella “fratellanza universale”.

 

News

Other news