I giovani entrano in postulato nella provincia Euador-Colombia


  • 05 February 2021

Il 2 febbraio, festa della presentazione del Signore al Tempio e della Vita Consacrata e, i cinque giovani, Jonathan Andrés Analuisa Vargas, Juan Pablo Pauchi Cerda, Danny Danilo Cerda Aguinda, Luis Sebastián Vásquez Calispa e Rene Guillermo Quiroz Gavilanes sono entrati nella fase del postulato per conoscere e vivere più pienamente la vita religiosa giuseppina e prepararsi con maggiore responsabilità alla fase del Noviziato.

Il padre provinciale ha organizzato un ritiro spirituale sulla Lettera Apostolica “Patris Corde” per i giovani che hanno iniziato il postulato e ha invitato le comunità di Quito e Ambato che hanno partecipato e accompagnato durante l'Eucaristia il rito di ingresso dei giovani al postulato . Noi preghiamo che Dio li benedica in questa nuova tappa della vostra vita vocazionale e possiate fare un buon discernimento, prendendo come modelli: Cristo con il suo stile di vita, le virtù di San Giuseppe nostro patrono, la Vergine Maria come mediatrice e san Leonardo Murialdo nostro fondatore e padre.

News

Other news

A Popesti (Romania) professione perpetua di Adrian Arcana

Sabato 15 novembre nella chiesa di Santa Agnes delle suore di Maria Ward a Popesti il nostro confratello Adrian Arcana ha pronunciato la sua professione perpetua: dopo alcuni anni di permanenza in Congregazione ha deciso di dire il suo “sì per sempre”. La nostra comunità di Popesti ha una chiesa intitolata a S. Leonardo Murialdo, ma è stata giudicata troppo piccola davanti alla possibilità che tanti amici partecipassero alla festa.  E la scelta è stata giusta. Alla celebrazione sono venuti alcuni giovani della parrocchia, dal gruppo Scout,  mamma, fratello, sorella e tanti altri.. Quando nel silenzio della chiesa furono nominate le “strane ma solenni” parole “povertà, castità, obbedienza” e “perpetua”,  un po’ di sorpresa e una certa emozione  ha sottolineato nel cuore di molti dei presenti questa insolita promessa. Era  una bella e rara testimonianza confermata ripetutamente  da “sì, lo voglio”. La Congregazione  è sbarcata da una trentina di anni in Romania cercando di consolidare la sua presenza qui  con alterne vicende di avanzamenti e ritirate: ma per il momento il fronte si è consolidato con un’opera nel nord, a Roman, e una vicino alla capitale, a Popesti Leordeni. Ci sono tre confratelli italiani “vecchiotti” e tre confratelli rumeni insolitamente giovani per la nostra provincia. Comunque sia ringraziato il Cielo per questo dono che viene dalla parte orientale dell’Europa, da un mondo poco conosciuto nell’Italia tradizionale. Eppure c’è.


25 November 2025

thumb