I pendolari della pace (notizie dall'Ucraina)
- 01 April 2022
Aggiornamento dall'Ucraina. I pendolari della pace
Cari amici e benefattori di Murialdo World onlus, nei giorni scorsi padre Petrica a nome della Fondazione Murialdo e dei nostri scouts, è andato, con successo, a Cernauti, città dell'Ucraina che
dista dal confine con la Romania 40 chilometri, a circa quattro ore di viaggio da
Roman, città rumena da dove vi sto scrivendo.
Abbiamo portato con dei pulmini un po’ di tutto, alimenti, medicinali e materiale vario scolastico e domestico. I volti delle persone che abbiamo incontrato, soprattutto donne e bambini, ci hanno trasmesso gioia e speranza; il bene e la pace sempre prevalgono sul male e sulla guerra. In particolare abbiamo orientato i nostri aiuti verso una scuola della citta ucraina dove è stata allestita una mensa per rifugiati che fuggono dalle città colpite dalla guerra.
La nostra intenzione è di continuare in questi viaggi pendolari Romania-Ucraina, fino a che ce ne sarà bisogno, ma confidiamo anche nel vostro sostegno.
A nome mio, di padre Petrica, degli scouts e dei rifugiati ucraini il nostro sentito GRAZIE!
News
Other news
Ordinazioni Presbiterali in BENIN e INDIA
Nella vigilia del Natale del Signore, cogliamo l'occasione per annunciare con gioia l'ordinazione presbiterale dei nostri confratelli: Arun ANTHONEES, C.S.J, 27 dicembre 2025 (India) Pierre Paul ONITCHANGO, C.S.J, 27 dicembre 2025 (Bénin) Jickson GLODY, C.S.J, 29 dicembre 2025 (India) Chiediamo preghiere in ringraziamento al Signore per il dono della vocazione. A loro auguriamo un servizio sacerdotale pieno di benedizioni! Un Santo Natale a tutti!
24 December 2025
Volontari in missione...
Il 1 febbraio 2026 nella nostra comunità "Sacro Cuore" di Padova si terrà il primo incontro per giovani che desiderano fare una "Esperienza di condivisione e lavoro in terra di missione" da realizzarsi nell'Agosto 2026. Nel link (qui sotto) troverete la locandina illustrativa da scaricare
22 December 2025
Un Natale di speranza e di gioia concrete
Un Natale di speranza e di gioia concrete per 61 ragazzi e adolescenti della Case Famiglia statali di Roman I nostri Scouts, sempre sensibili e attenti alle persone fragili, quest’anno in occasione del tradizionale mercatino di Natale, organizzato per le loro famiglie, amici e sostenitori della nostra Opera “Murialdo”, hanno voluto invitare come ospiti speciali i 61 ragazzi delle case famiglie statali di Roman, offrendo loro momenti di calore natalizio, affetto e… doni. Ci piace ricordare che ogni domenica, da molti anni, i suddetti ragazzi e adolescenti sono i benvenuti al Murialdo per pomeriggi di gioco, di socializzazione, istruzione e svago. Uno dei molteplici segni concreti verso le diverse fragilità e povertà che caratterizzano la nostra famiglia murialdina di Roman.
21 December 2025



