Orologio di Pentecoste!


  • 29 May 2023

Orologio di Pentecoste!

1. Quando lo Spirito Santo versa potere, fuoco e grazia,

Speranza, fede e amore in libertà.

Risveglia l'anima dalla sua spensieratezza,

Fargli conoscere il potere di Dio.

2. Quando lo Spirito Santo opera nell'anima spezzata,

Illumina il suo cammino e lo rende felice.

Non cadrà lungo la strada e nel modo più difficile,

Nelle sue lacrime Dio vive.

(M. Teschner)

 

Auguriamo che lo Spirito Santo discenda su coloro che oggi riceveranno il sacramento della Pace, e speriamo che questo sia per loro un nuovo inizio, e non una fine!

 

ORIGINALE:

Veghea de Rusalii!

1. Cand Duhul Sfant revarsa putere, foc si har,

Nadejdea, si credinta, si dragostea rasar.

El sufletul trezeste din nepasarea lui,

Facandu-l sa cunoasca puterea Domnului.

2. Cand Duhul Sfant lucreaza in sufletul zdrobit,

El calea-i lumineaza si-l face fericit.

Nu va cadea pe cale si-n drumul cel mai greu,

In lacrimile sale traieste Dumnezeu.

M. Teschner

Ne dorim ca Duhul Sfant sa coboare asupra celor care azi vor primi sacramentul Mirului, și speram ca acesta sa fie un nou început pentru ei, și nu un final!

News

Other news

Ricordando p. Paolo Novero

Domenica 17 settembre, nella chiesa parrocchiale di Cristo Re (Lucera), p. Giuseppe MINNISCI, parroco e rettore dell'Opera S. Giuseppe, ha presieduto la celebrazione eucaristica delle 11.30, con la quale si è omaggiato p. Paolo NOVERO, Giuseppino del Murialdo, venuto a mancare in un tragico incidente stradale il 3 gennaio 2005, assieme a Mario BENINCASO, collaboratore laico dell'Opera. La Celebrazione eucaristica è stata tenuta in occasione del 60° compleanno, che il religioso giuseppino, originario di Ciriè, provincia di Torino, avrebbe festeggiato proprio oggi. Il ricordo di p. Paolo è stato emozionante e profondo, grazie alle parole di p. Giuseppe, il quale durante l'omelia ha consegnato ai fedeli e a quanti hanno conosciuto ed amato il religioso scomparso alcuni passaggi del suo testamento spirituale (che i Giuseppini scrivono all'atto della professione perpetua). P. Paolo in quello scritto manifestava le caratteristiche salienti della sua personalità e del suo apostolato, fondati sul dialogo, sull'incontro, sul perdono, sull'accoglienza e sulla gioia. Il canto finale della Celebrazione ha poi portato gli animi dei presenti nei sentimenti più forti e toccanti, tanto da rendere gli occhi lucidi di lacrime a molti di loro. Il canto in questione fu composto da Gianni FINIZIO immediatamente dopo la scomparsa di p. Paolo, "AMICI CIAO". Un ciao che rinnoviamo di vero cuore: ciao, p. Paolo. E' stato bello conoscerti. Buona strada!


19 September 2023

thumb