I nostri giovani in tempo di Covid…
- 26 September 2020
Certamente la pandemia non ha lasciato indifferente nessuno, come ci diceva Papa Francesco. Ci siamo resi conto che eravamo tutti nella stassa barca, afforntando la tempesta, fragili e vulnerabili...
Ma abbiamo capito che in questa tempesta dovevamo comunque continuare a portare il messaggio di speranza del Vangelo... Ed é in questo modo, che i giovani della nostra provincia, ci hanno aperto cammino... Si sono messi d'accordo per preparare il cuore alla grande festa del Murialdo, in questo anno cosí speciale per noi, e anche a concludere l'anno giubilare.
Così ci siamo trovati, tutte le sera davanti ai nostri schermi per pregare, cantare, per aprire il cuore all'altro anche se in maniera virtuale. Ogni opera ha guidato una serata della novena, percorrendo gli scritti del nostro Santo...
E abbiamo celebrato come giovani e giuseppini intorno alla figura e alla santitá del caro Leonardo...
Ma l'entusiasmo dei nostri cari giovani non si é fermato lí...
Ci hanno dato appuntamento per il 18 di ogni mese, per ritrovarci, condividere, pregare, cantare... per sentirci famiglia, figli del Murialdo... figli di Dio sulla stessa barca!
News
Other news
Associazione Italiana ex-allievi e amici del Murialdo
Sabato 21 giugno in casa generalizia a Roma si è radunato l'ufficio di presidenza della associazione italiana degli ex-allievi e amici del Murialdo. Qui con p. Tullio che con il vicario generale p. Alejandro Bazan ha condiviso i momenti di riflessione.
05 July 2025

Giubileo dei Giovani
In cammino con i Giovani Dal 28 luglio al 3 agosto 2025, giovani provenienti da tutto il mondo si ritroveranno a Roma per vivere insieme un’esperienza unica: l’Incontro Internazionale dei Giovani della Famiglia del Murialdo, all’interno del Giubileo dei Giovani. Un’occasione speciale, nel cuore dell’Anno Santo, per sentirsi parte di qualcosa di più grande: una Chiesa viva, una Famiglia spirituale che attraversa confini, culture, storie personali. Un cammino che porta ognuno a riscoprire la fede, la fraternità, e il desiderio di costruire un futuro pieno di senso. Ci sarà tempo per l’ascolto, la riflessione, l’incontro e spazio per la gioia, la preghiera, la festa. E ci saranno i giovani della grande Famiglia del Murialdo Prepariamoci a vivere insieme un’esperienza che non dimenticheremo: un viaggio che comincia nei cuori, nelle comunità e nei piccoli gesti quotidiani di chi sceglie di mettersi in cammino.
