"NUESTRA SEÑORA DE LOS DOLORES" a Mendoza, FESTEGGIA GLI OTTANTANNI
- 29 September 2020
Senza dubbio, quest'anno 2020 passerà alla storia tutto come atipico, sotto ogni punto di vista. Il preoccupante e doloroso “fenomeno” del COVID 19 non ha smesso di incidere sulla vita ecclesiale delle nostre comunità parrocchiali ed educative.
Così, nonostante il condizionamento dell '"emergenza sanitaria", l'Opera di Mendoza, ha potuto ricordare e celebrare gli ottant'anni della "Parrocchia Nuestra Señora de los Dolores", in coincidenza con l'omonima festa patronale del 15 settembre. La festa è stata preparata con cura e presieduta dalla novena, la cui esecuzione è stata realizzata attraverso le reti di comunicazione sociale. Si è svolto un "corteo virtuale" in cui l'immagine della Vergine ", portata in camion, è stata trasportata per le vie della parrocchia; risposta esemplare e commovente da parte della Comunità Parrocchiale, di singoli e di famiglie che sono scesi in piazza, al passaggio dell'immagine, per esprimere alla Madre il loro amore, la loro fede, la loro gratitudine e le loro richieste.
Dal marzo 1940 ad oggi, la Comunità Parrocchiale e l'intera opera di "Los Dolores", ha compiuto un percorso di crescita soprattutto nell'azione evangelizzatrice, pastorale ed educativa, in un grandissimo e costante sforzo di integrazione e comunione ( oggi si parla di sinodalità), tra tutti i livelli dell'opera.
News
Other news
Volontari in missione...
Il 1 febbraio 2026 nella nostra comunità "Sacro Cuore" di Padova si terrà il primo incontro per giovani che desiderano fare una "Esperienza di condivisione e lavoro in terra di missione" da realizzarsi nell'Agosto 2026. Nel link (qui sotto) troverete la locandina illustrativa da scaricare
22 December 2025
Un Natale di speranza e di gioia concrete
Un Natale di speranza e di gioia concrete per 61 ragazzi e adolescenti della Case Famiglia statali di Roman I nostri Scouts, sempre sensibili e attenti alle persone fragili, quest’anno in occasione del tradizionale mercatino di Natale, organizzato per le loro famiglie, amici e sostenitori della nostra Opera “Murialdo”, hanno voluto invitare come ospiti speciali i 61 ragazzi delle case famiglie statali di Roman, offrendo loro momenti di calore natalizio, affetto e… doni. Ci piace ricordare che ogni domenica, da molti anni, i suddetti ragazzi e adolescenti sono i benvenuti al Murialdo per pomeriggi di gioco, di socializzazione, istruzione e svago. Uno dei molteplici segni concreti verso le diverse fragilità e povertà che caratterizzano la nostra famiglia murialdina di Roman.
21 December 2025




